Salve, ho W7HP e diversi HD che mi riservo di specificare meglio se occorrerà dato che ora mi trovo fuori da casa. Tra questi 2 sono interni (uno da 250GB (C) - disco di boot - e uno da 1.5TB (E) entrambi Barracuda della Seagate) mentre uno è esterno USB da 500GB della WD (M). Il problema è che da diverso tempo al boot W7 mi chiede di procedere alla scansione del disco C procedendo con molta lentezza in quanto esamina serie di cluster. Al termine dell'operazione, però, chkdsk non rileva errori di nessun tipo :boh:. Nel dubbio che il disco, prima o poi si guastasse del tutto, tempo fa feci un'immagine con Acronis True Image Home 2010 sul disco E. Un paio di giorni fa mi decisi a fare l'operazione di ripristino pensando di creare una nuova partizione su E e ripristinarci l'immagine da E stesso. Per partizionare ho acquistato Acronis Disk Director 2011. Per il partizionamento ho pensato di ridimensionare il disco lasciando disponibili per il ripristino circa 150GB. Ebbene: l'operazione viene interrotta per difetti del disco E. Provato a usare SeaTools della Seagate, ma per fargli vedere i dischi ho dovuto passare nel Bios dalla modalità di controllo AHCI alla modalità IDE e poi provato varie scansioni (SMART ecc.) tutte andate a buon fine. Ho infine provato a ridimensionare con ADD11 anche M e anche in questo caso mi vede il disco corrotto. Non so più che cosa inventare! Forse è Acronis che incasina?
Grazie per la pazienza di leggere questo malloppo.
Emiliano
Grazie per la pazienza di leggere questo malloppo.
Emiliano