PROBLEMA Problemi aggiornamenti Windows 11 2h22

Pubblicità

Valtence

Utente Èlite
Reazioni
680
Punteggio
128
Buonasera, volevo chiedere aiuto per un problema presente dopo l'aggiornamento.
Praticamente quando avvio il computer (portatile con i5 8250u, 8GB DDR4) dopo l'aggiornamento vedo schermo nero, il pc va, ma il desktop non si carica e nemmeno il gestione file, praticamente ho una schermata nera dove posso solo muovere il cursore.
Alla fine ho dovuto ripristinare alla versione precedente, ma volevo comunque vedere se c'era una soluzione, ho provato con la modalità provvisoria, riavviando e creando il processo di esplora file, ma proprio non ne vuole sapere nulla.
Prima di quest'aggiornamento stesso problema, ma dopo vari riavvii si è ripreso da solo, ma ora voglio vedere se posso riuscire a sistemare questa cosa, Windows è installato su un WD Green da 512GB M2 in perfette condizioni, detto almeno da crystaldisk e dal dashboard stesso di WD, allego screenshots per sicurezza.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    47 KB · Visualizzazioni: 23
  • 2.webp
    2.webp
    63.6 KB · Visualizzazioni: 26
Resta ancora con W10 c'è ancora tempo fino al 2025 e si spera che Microsoft sistemi i tanti bug che W11 pesenta.

ciao hai provato tante volte ad aggiornare i driver della scheda video o farne una installazione pulita passando per ddu?

riavvia il pc così
1664876179825.webp

e dalle impostazioni c'è rimuovi ultimo aggiornamento e vedi se così risolvi il problema, altrimenti procedi con una reinstallazione in place mantenendo file e programmi

riavvia il pc così
e dalle impostazioni c'è rimuovi ultimo aggiornamento e vedi se così risolvi il problema, altrimenti procedi con una reinstallazione in place mantenendo file e programmi
Non hai capito, forse mi sono spiegato male.
Quando avevo installato windows 2h22 ho ripristinato al precedente aggiornamento, ovvero quello che sto usando adesso (sono con il portatile), ma vorrei aggiornarlo evitando il problema, ma prima provo di tutto pur di non rifare lo sbatti a riportarlo alla versione precedente.

Non hai capito, forse mi sono spiegato male.
Quando avevo installato windows 2h22 ho ripristinato al precedente aggiornamento, ovvero quello che sto usando adesso (sono con il portatile), ma vorrei aggiornarlo evitando il problema, ma prima provo di tutto pur di non rifare lo sbatti a riportarlo alla versione precedente.
ok, con la iso dovresti poterlo fare senza troppo sbattimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro