ecco la geniale risposta dell'assistenza a quanto pare il minimo e' 32,10kbit e il contratto stipulato dice di banda fornita di 300kbit ??? questo non mi e' chiaro quindi se supero i 300kbit ho fortuna! ma andate a cagare riporto tutto come mi e' arrivato dall'assistenza!
-------------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente,
la tipologia di ADSL sottoscritta prevede una velocità fino a 300 kbps in download (37,5KB) e fino a 128 kbps in upload (16KB).
Occorre precisare che, la velocità di connessione massima, può essere assicurata solo per tutto ciò che è raggiungibile con il collegamento ADSL in senso stretto, ossia la tratta che va dalla centrale Telecom Italia di zona alla macchina utente. Inoltre, la velocità tra la centrale Telecom Italia di zona e il Provider, è anche in funzione dell'affollamento della rete locale (in tecnologia ATM) che collega le centrali di zona con l'ISP.
Poiché la banda utilizzata dal singolo utente è condivisa, la velocità massima riportata sopra può variare in presenza di più utenti collegati contemporaneamente e attestati sulle medesime risorse di rete. In tale condizioni si può creare un rallentamento della velocità massima raggiungibile (PCRàPeek Cell Rate).
Nel caso teorico in cui tutti gli utenti siano contemporaneamente collegati, sempre in funzione del servizio scelto, si avrà in ogni caso una velocità minima garantita (MCR à Minimun Cell Rate) pari a 32, 10 o 5 Kbit/s. L’MCR deve essere considerato come dato di media, di conseguenza si potranno avere delle leggere oscillazione rispetto ai valori espressi.
Le consigliamo comunque di configurare Internet Explorer come segue per migliorare la velocità' di navigazione
- Apra l'icona "Risorse del computer";
- Apra l'icona "Pannello di controllo";
- Apra l'icona "Opzioni Internet";
- Nella cartella "Generale"
- Nella sezione "File temporanei Internet"
- Selezioni il bottone "Elimina File";
- Inserisca la spunta sulla voce "Elimina tutto il contenuto non in linea";
- Clicchi sul bottone "OK";
- Nella sezione "Cronologia"
- Selezioni il bottone "Cancella Cronologia";
- Clicchi sul bottone "OK";
- Nella cartella "Protezione"
- Verifichi che il livello di protezione per l'area Internet sia "Medio";
- Selezioni il bottone "Personalizza livello";
- Cerchi la voce "Cookie";
- Si accerti che sia selezionata la voce "Attiva" su entrambe le opzioni;
- Nella cartella "Connessione"
- Imposti la connessione di Libero come predefinita;
- Selezioni il bottone "Impostazioni";
- Verifichi che la voce "Utilizza un server proxy" sia disattiva;
- Clicchi "OK";
- Clicchi "Applica";
- Clicchi "OK".
Le ricordiamo inoltre, che l'utilizzo di firewall o antivirus può creare dei notevoli rallentamenti nella navigazione e nel download. Nel caso in cui avesse installato alcuni di questi software, Le chiediamo di provare a disabilitarli.
Nel caso dovesse riscontrare ulteriori problemi non esiti a contattarci nuovamente. Le ricordo che il nostro servizio d’assistenza tecnica al numero 800990100 è attivo 24 h su 24.
Cordiali saluti.
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Gruppo Enel S.p.A.
Servizio Clienti - Supporto Tecnico ADSL
-------------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente,
la tipologia di ADSL sottoscritta prevede una velocità fino a 300 kbps in download (37,5KB) e fino a 128 kbps in upload (16KB).
Occorre precisare che, la velocità di connessione massima, può essere assicurata solo per tutto ciò che è raggiungibile con il collegamento ADSL in senso stretto, ossia la tratta che va dalla centrale Telecom Italia di zona alla macchina utente. Inoltre, la velocità tra la centrale Telecom Italia di zona e il Provider, è anche in funzione dell'affollamento della rete locale (in tecnologia ATM) che collega le centrali di zona con l'ISP.
Poiché la banda utilizzata dal singolo utente è condivisa, la velocità massima riportata sopra può variare in presenza di più utenti collegati contemporaneamente e attestati sulle medesime risorse di rete. In tale condizioni si può creare un rallentamento della velocità massima raggiungibile (PCRàPeek Cell Rate).
Nel caso teorico in cui tutti gli utenti siano contemporaneamente collegati, sempre in funzione del servizio scelto, si avrà in ogni caso una velocità minima garantita (MCR à Minimun Cell Rate) pari a 32, 10 o 5 Kbit/s. L’MCR deve essere considerato come dato di media, di conseguenza si potranno avere delle leggere oscillazione rispetto ai valori espressi.
Le consigliamo comunque di configurare Internet Explorer come segue per migliorare la velocità' di navigazione
- Apra l'icona "Risorse del computer";
- Apra l'icona "Pannello di controllo";
- Apra l'icona "Opzioni Internet";
- Nella cartella "Generale"
- Nella sezione "File temporanei Internet"
- Selezioni il bottone "Elimina File";
- Inserisca la spunta sulla voce "Elimina tutto il contenuto non in linea";
- Clicchi sul bottone "OK";
- Nella sezione "Cronologia"
- Selezioni il bottone "Cancella Cronologia";
- Clicchi sul bottone "OK";
- Nella cartella "Protezione"
- Verifichi che il livello di protezione per l'area Internet sia "Medio";
- Selezioni il bottone "Personalizza livello";
- Cerchi la voce "Cookie";
- Si accerti che sia selezionata la voce "Attiva" su entrambe le opzioni;
- Nella cartella "Connessione"
- Imposti la connessione di Libero come predefinita;
- Selezioni il bottone "Impostazioni";
- Verifichi che la voce "Utilizza un server proxy" sia disattiva;
- Clicchi "OK";
- Clicchi "Applica";
- Clicchi "OK".
Le ricordiamo inoltre, che l'utilizzo di firewall o antivirus può creare dei notevoli rallentamenti nella navigazione e nel download. Nel caso in cui avesse installato alcuni di questi software, Le chiediamo di provare a disabilitarli.
Nel caso dovesse riscontrare ulteriori problemi non esiti a contattarci nuovamente. Le ricordo che il nostro servizio d’assistenza tecnica al numero 800990100 è attivo 24 h su 24.
Cordiali saluti.
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Gruppo Enel S.p.A.
Servizio Clienti - Supporto Tecnico ADSL