Problemi adsl Libero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dusty

Nuovo Utente
8
0
ecco la geniale risposta dell'assistenza a quanto pare il minimo e' 32,10kbit e il contratto stipulato dice di banda fornita di 300kbit ??? questo non mi e' chiaro quindi se supero i 300kbit ho fortuna! ma andate a cagare riporto tutto come mi e' arrivato dall'assistenza!

-------------------------------------------------------------------------

Gentile Cliente,

la tipologia di ADSL sottoscritta prevede una velocità fino a 300 kbps in download (37,5KB) e fino a 128 kbps in upload (16KB).
Occorre precisare che, la velocità di connessione massima, può essere assicurata solo per tutto ciò che è raggiungibile con il collegamento ADSL in senso stretto, ossia la tratta che va dalla centrale Telecom Italia di zona alla macchina utente. Inoltre, la velocità tra la centrale Telecom Italia di zona e il Provider, è anche in funzione dell'affollamento della rete locale (in tecnologia ATM) che collega le centrali di zona con l'ISP.
Poiché la banda utilizzata dal singolo utente è condivisa, la velocità massima riportata sopra può variare in presenza di più utenti collegati contemporaneamente e attestati sulle medesime risorse di rete. In tale condizioni si può creare un rallentamento della velocità massima raggiungibile (PCRàPeek Cell Rate).
Nel caso teorico in cui tutti gli utenti siano contemporaneamente collegati, sempre in funzione del servizio scelto, si avrà in ogni caso una velocità minima garantita (MCR à Minimun Cell Rate) pari a 32, 10 o 5 Kbit/s. L’MCR deve essere considerato come dato di media, di conseguenza si potranno avere delle leggere oscillazione rispetto ai valori espressi.

Le consigliamo comunque di configurare Internet Explorer come segue per migliorare la velocità' di navigazione
- Apra l'icona "Risorse del computer";
- Apra l'icona "Pannello di controllo";
- Apra l'icona "Opzioni Internet";
- Nella cartella "Generale"
- Nella sezione "File temporanei Internet"
- Selezioni il bottone "Elimina File";
- Inserisca la spunta sulla voce "Elimina tutto il contenuto non in linea";
- Clicchi sul bottone "OK";
- Nella sezione "Cronologia"
- Selezioni il bottone "Cancella Cronologia";
- Clicchi sul bottone "OK";
- Nella cartella "Protezione"
- Verifichi che il livello di protezione per l'area Internet sia "Medio";
- Selezioni il bottone "Personalizza livello";
- Cerchi la voce "Cookie";
- Si accerti che sia selezionata la voce "Attiva" su entrambe le opzioni;
- Nella cartella "Connessione"
- Imposti la connessione di Libero come predefinita;
- Selezioni il bottone "Impostazioni";
- Verifichi che la voce "Utilizza un server proxy" sia disattiva;
- Clicchi "OK";
- Clicchi "Applica";
- Clicchi "OK".

Le ricordiamo inoltre, che l'utilizzo di firewall o antivirus può creare dei notevoli rallentamenti nella navigazione e nel download. Nel caso in cui avesse installato alcuni di questi software, Le chiediamo di provare a disabilitarli.

Nel caso dovesse riscontrare ulteriori problemi non esiti a contattarci nuovamente. Le ricordo che il nostro servizio d’assistenza tecnica al numero 800990100 è attivo 24 h su 24.

Cordiali saluti.
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Gruppo Enel S.p.A.
Servizio Clienti - Supporto Tecnico ADSL
 

Dusty

Nuovo Utente
8
0
35.1 Kbps (effettivi) (4,1 KB in download) Server pingati normalmente 80 diventano 350-400ms

Si ma e' tutto normale per contratto! Anche oggi grazie libero adsl flat !
 

brantwo

Nuovo Utente
4
0
Io ,invece è due settimane che chiamo il numero verde perchè proprio non và l'ADSL di libero e mando e-mail ma:
o non sanno cosa dirmi , o mi danno risposte sbagliate!!!
questo è l'errore:

769(errore)

È stato specificato un indirizzo di destinazione non valido oppure
il server di accesso remoto non è attivo.
Verificare l'indirizzo di destinazione e riprovare.

sapete miche se il numero da digitare è diverso dallo 0 ?
 

tobia

Nuovo Utente
8
0
autorità garante nelle tlc

Ciao a tutti
Ho avuto anch'io dei problemi con Libero; mi hanno attivato la linea a fine gennaio 2005 :chupachup ma poi :cry: ho scoperto che in realtà c'erano dei problemi...mancava il segnale portante ADSL
Per fortuna :mad: c'è l'assistenza tecnica di secondo livello! ho sprecato inutili ore in attesa di risposta...

Morale: ho avuto risposta e soluzione al GUASTO LINEA dopo 2 mesi, e solo dopo aver mandato 2 raccomandate a wind, non ascoltate, ed infine una al garante per le comunicazioni, inviata in copia anche a wind.

Vi garantisco che libero m***a mi ha chiamato subito con una signorina dedicata e ha fatto intervenire telecom. in 3 giorni problema risolto...mi hanno anche chiamato per chiedermi se era tutto ok alla fine

WIND INTERVIENE E RISOLVE I GUASTI SOLO AI ROMPICOGLIONI, ADOTTA UNA STRATEGIA TIPICA DI MOLTE COMPAGNIE AEREE in caso di LA PERDITA BAGAGLI, CHE è quella di accontentare i rompicoglioni informati dei loro diritti e dare calci nel culo agli "sfigati" inconsapevoli. Massificando tale comportamento aumentano i loro profitti

Libero è uno schifo

Fate come me per problemi simili
 

tobia

Nuovo Utente
8
0
Già che ci sono vi sottopongo un problemino...sempre con la mia connessione libero adsl flat

la connessione con libero risulta finalmente stabilita, infatti le spie link e ppp ( ho un telit ar520) sono accese fisse.
La rete locale funziona bne e entro nel router al 192.168.1.1;
al router viene assegnato (immagino dal server di libero) un indirizzo ip pubblico, e compare anche l'indirizzo del gateway di libero

però io non riesco a connettremi, ho provato a pingare dal router a libero e al gateway ma niente....

il protocollo assegnatomi da libero è pppoATM

secondo voi è un problema mio o è libero che ha dei problemi??? :help:
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Cosa ti ha risposto il comando ping? Host di destinazione sconosciuto?
Probabilmente funziona tutto.. solo che sul tuo pc non hai settato i DNS di libero(che teoricamente dovrebbe passarti il modem.. però amen..)
prova a dire nella connessione di rete --> protocollo tcp ip digli di utilizzare questi dns. 193.70.152.15
193.70.152.25
Dimmi come va dopo!

Bye,

Berill
 

tobia

Nuovo Utente
8
0
risposta a berill

Ho fatto un tentativo diverso per risolvere il mio problema di connessione: ho provato a collegarmi con un più serio D-Link...e tutto è andato alla perfezione.

Neppure i router funzionano con Libero!

Ora ho comprato un router D-Link e pago il canone dell'AR 520 di Liberomerda

Un giorno pagheranno per i loro peccati
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
Arrivare a dire che neanche i router vanno con libero mi sembra eccessivo: avrai sbagliato la configurazione o il router avrà problemi...
Per evitare confusione e per evitare che qualcuno si sbagli: d-link non è una marca troppo seria. mai chiamato il centro assistenza? un ruter dlink lo sconsiglio a tutti...
come dsn consiglio 193.70.192.25
 

tobia

Nuovo Utente
8
0
il router ar 520 di libero aveva un problema di logica interna, infatti me lo hanno ritirato.
Oggi mi hanno consegnato un aethra e il collegamento è ok
 

kime85

Nuovo Utente
1
0
Un saluto a tutti,scrivo per la novità del mio problema ke nn ho letto in nessuno di voi.Facendo il passaggio da adsl free a adsl flat sono passati SOLAMENTE 4 MESI MA la cosa più snervante nn è questa ma il fatto ke pochi giorni dopo la richiesta di modifica non mi posso più connettere con L'ADSL FREE!!!!Ci rendiamo conto da 4 MESI SENZA ADSL senza alcun tipo d'aiuto dall assistenza.MA NN E' FINITA QUI:HO FATTO LA DISDETTA DA 2 MESI E NN RIESCONO ANCORA A STACCARMI LA LINEA NONOSTANTE 4 FAX!!!Qualcuno ha qualke consiglio x me!!!!Vi prego datemelo!!!!
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Nessuno, se non tempestargli di telefonate etc....
 

Kaiser-Sosa

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, posso sottoporvi un quesito ?
Due mesi fa ho attivato la connessione con LIBERO ADSL FLAT, utilizzando un Telit AR 520. Tutto bene fino ai primi passi. Se non fosse pero' che la connessione spesso "salta", di fatto scollegandomi dalla rete (il led "PPP" si spegne, e poco dopo si riaccende).
A cosa puo' essere dovuto, alla linea ?? Alla mancanza di segnale fisso ADSL ??

Grazie ....
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
MAH!io ho libero flat da due mesi:me l'hanno attiva in meno di un mese,andavo bene a 2mega,ora vado benissimo a 4mega!!dipende solo dalla zona...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili