Problemi adsl 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drum

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi chiedo se sia giusto promettere una 7 mega e poi offre un servizio notevolmente più basso. Lo so, il problema è stato trattato diverse volte ma il mio caso è diverso. Osservate i parametri del mio router:
Modalità :G.DMT Tipo:Interleave Codifica linea :Trellis Off Stato :Link Up Ricezione Trasmissione Velocità (Kbps) :5536 480 Margine SNR (dB) :12.4 20.0 Attenuazione (dB) :22.0 9.0

Potenza in uscita (dBm) :19.8 12.1 K (numero di byte nel) :174 16 R (della struttura di DMT numero di byte del controllo nel) :16 16 S (di parola di codice di RS Formato di parola di codice di RS nel) :1 8 D (interleaver di DMT Fa ritardare) :64 8 Fa ritardare (di millisecondo ) :16 16 Strutture Eccellenti :143250 143252 Errori Super Frame :0 0 RS Parole :9741066 1216639 Errori RS correggibili :1 0 Errori RS non correggibili :0 N/A Errori HEC :0 0 Errori OCD :0 0 Errori LCD :0 0 Celle totali :31796757 0 Celle dati :761670 0 Errori Bit :0 0 ES totali :0 0 SES totali :0 0 UAS totali :9 0

Orbene, se da un lato Telecom sostiene che la banda minima garantita sia di 512 kbps, nel mio caso, non è altrettanto vero che io abbia una 7 mega,così come da fattura e contratto, posto che la mia connessione massima in up è di 5536 kbps.
Altrimenti detto, facendo l'ipotesi che il traffico dati non sia congestionato, o, addirittura, supponendo che io sia l'unica persona in Italia a commettermi ad Internet, io non potrei mai raggiungere la velocità di 7 mega ma al massimo 5536 kbps.
Qualcuno ha qualche giustificazione o sa leggere meglio i parametri del mio router?
Un saluto a tutti

Ci sono altri valori da considerare, come la distanza dalla centrale che eroga il servizio ADSL.
La prima cosa da fare in questi casi, è chiedere spiegazioni "tecniche" al servizio clienti Telecom.

di banda garantita l'adsl normale non ne ha(a meno di contratti particolari e costosi)...e le velocità pubblicizzate sono solo teoriche e massime

cmq come banda sei nella norma..di sicuro non sei vicinissimo alla centrale telecom ma ne anke troppo lontano..

La Banda garantita esiste, certo solo da contratto e non per questioni tecniche, però se vogliamo vedere il lato giuridico allora è un diritto non scendere mai sotto quelle velocità, pertanto è bene farlo presente a chi di dovere. Credo comunque che nei contratti Business il discorso sia un po diverso, le Aziende devono avere un minimo di velocità anche in caso di intasamento sulla linea.

appunto la banda garantita esiste per i contratti business o contrati speciali...per le normali adsl residenziali di garantito c'è solo ke non saprai mai a ke velocità andrai appena stipuli il contratto...e infatti gli ISP si affrettano a scriverti in piccolo ke le velocità sono solo teoriche e massime...e ke tutto dipende dai soliti noti fattori

Alice 7 mega

La banda minima ADSL per le abitazioni, o in genere per uso dimestico, esiste. Mi sembra che sia di 512kbps. Diverso è il caso di chi stipula contratti particolari, tipo security, dove sono previsti sia in up che in down circa 2 megabit al secondo garantiti,ma i prezzi sono pressochè proibitivi.
Ma allora, a ben pensare, Telecom perchè non chiama l'attuale fino a 7 o 20 megabit in modo diverso. Per esempio... Fino a 100 megabit... Tanto per stare a posto gli basta garantire i miseri 512 kbps.
Giuridicamente parlando, garantire il minimo, ma escludere di fatto, come nel mio caso, la massima connessione, credo che comporti un risarcimento economico. ciao

La banda minima ADSL per le abitazioni, o in genere per uso dimestico, esiste. Mi sembra che sia di 512kbps. Diverso è il caso di chi stipula contratti particolari, tipo security, dove sono previsti sia in up che in down circa 2 megabit al secondo garantiti,ma i prezzi sono pressochè proibitivi.
Ma allora, a ben pensare, Telecom perchè non chiama l'attuale fino a 7 o 20 megabit in modo diverso. Per esempio... Fino a 100 megabit... Tanto per stare a posto gli basta garantire i miseri 512 kbps.
Giuridicamente parlando, garantire il minimo, ma escludere di fatto, come nel mio caso, la massima connessione, credo che comporti un risarcimento economico. ciao

no purtroppo non esiste...basta andarsi a leggere qualsiasi contratto di adsl domestiche...non c'è nessun riferimento alla banda garantita...anzi non c'è mai stato...infatti se la linea ti va come una 56k non è ke loro ti rimborsano o altro...
ma sono sempre cavoli tuoi dato ke non hai banda garantita e le velocità raggiungibili sono sempre teoriche

ps le adsl con banda garantita hanno bel altri prezzi, direi quasi giustificati

io per avere la banda minima garantita di 512 sborso quasi 60 € al mese per le adsl normali non c'è! e comunque anche avendo la banda minima garantita stai sicuro che se non navighi trovano sempre qualche inghippo per non avere la colpa!:cav:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro