Problemi ADSL 20 mb Telecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackEye

Utente Attivo
Reazioni
191
Punteggio
49
Ciao a tutti ,
sono qui a chiedervi aiuto per un problema che negli ultimi mesi è diventato sempre più fastodioso .
Sono infatti ormai 2-3 mesi che la mia linea ADSL 20 mb (ho il contratto con Telecom Italia) a intervalli di tempo irregolari mi dà il segnale "accesso a internet non disponibile " con relativo triangolo giallo sul simbolo della connessione .
In questi periodi di "black out" (oramai molto frequenti , sopratutto il pomeriggio) l'accesso alla rete mi è negato e la connessione non riprende a funzionare prima di 5-10 minuti , può anche durare 20-25 minuti dalle mie constatazioni .
Sarò felice se mi aiuterete ; immagino vi servano vari dati ma purtroppo conoscendo poco di questo "settore" non saprei come aiutarvi , se mi indicate la strada potrò fornirvi tutte le informazioni necessarie (per ora so solamente che la mia velocità media di download quando la rete funziona è di circa 13-14 mb e di circa 1 mb in upload con il ping mai superiore ai 60-70 , almeno questo attesta speedtest.net -se non posso citarlo mi scuso , provvederò subito ad editarlo-) .
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che verranno in mio aiuto :sisi: .

Sinceramente non ho mai provato :asd::grat: .... appena ne ho la possibilità provo .

P.s. servono altri dati specifici?

per ora no ma penso di aver capito quale è il problema , anche a me ultimamente capita di dover cambiare IP molto spesso perché altrimenti internet si blocca

per ora no ma penso di aver capito quale è il problema , anche a me ultimamente capita di dover cambiare IP molto spesso perché altrimenti internet si blocca

Ciao , purtroppo per vari problemi non ho seguito più la discussione e di questo mi scuso , comunque il problema con la connessione non lo ho ancora risolto , tu a cosa pensavi? come faccio a risolverlo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro