Problemi ad installare nuova scheda video

Pubblicità

Conny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutta la community,
spero di trovare tra voi qualche buon'anima che possa aiutarmi a risolvere un problema che mi porto dietro da 10 giorni;
Mi è stata regalata una geforce 6600 GT, tolgo la mia vecchia 5700,la installo, riavvio windows e qui cominciano i problemi; Dopo un po' che il pc è acceso, mi si blocca tutto, anche la freccia del mouse;
Disinstallo i driver e installo il pacchetto forceware, il problema persiste; Continuo questa procedura per 6-7 volte ma il pc continua bloccarsi; Provo anche ad avviare windows in modalità provvisoria ma non cambia nulla. Formatto C: e la prima periferica che configuro è proprio la scheda video...niente da fare, si blocca lo stesso; Dopo aver controllato le varie temperature di HD,CPU e scheda video, mi rassegno al pensiero che forse la 6600 è difettosa (dopo averla provata anche su un altro pc); Purtroppo la scheda è stata acquistata a Milano e io, residente a Roma, sono costretto ad acquistarne un'altra; Prendo una geforce 7300 GT AGP, la monto, ed è tutto come prima; Ho fatto tutti i tentativi possibili ma non ne vengo a capo...
Vi prego, se potete, datemi una mano!!!! Non so + dove sbattere la testa.
163.gif

La scheda madre è una ABIT AN7 nguru
CPU Athlon XP 3000
1 gb di RAM
Alimentatore da 450w

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Benvenuto! :ok:

Innanzitutto fai Edita sul tuo primo messaggio e modifica il titolo alla tua discussione con qualcosa più specifico (esempio "Problemi ad installare nuova scheda video"), altrimenti qualche mod ti chiude la discsussione, poichè non sono consentiti i titoli generici (Regolamento). ;)

Poi fai così:
- togli i driver attuali con Driver Cleaner Pro;
- riavvia il Pc;
- installa gli ultimi Foreceware ufficiali.
:ok:

ciaoo

Ciao Togix e grazie per il consiglio..
Il driver cleaner non l'ho ancora utilizzato, d'altronde, formattando C dovrei comunque aver rimosso i vecchi driver;
Inoltre, il forceware che ho installato, è l'ultimo ufficiale Nvidia.
Guarda tu se devo cambiare scheda madre e processore :mad:

Hai modificato appena in tempo... :asd:

Per il tuo prova allora ad aggiornare i driver del chipset della mobo e eventualmente il bios. :)

Ps. prima di cambiare mobo e cpu dovrai fare dei tentativi almeno per una settimana, giorno e notte... :D

Ragazzi, purtroppo la ABIT nn mette a disposizione tutto questo materiale; L'unica cosa che sono riuscito a trovare (sul sito ufficiale) è stato l'aggiornamento bios, driver chipset non ne ho visti e cmq non saprei nemmeno come fare;

Altra sola, motherboard socket A nn se ne trovano più..quindi anche a cambiarla, questa bella 7300 GT agp me la darei tutta in faccia; le schede madri attuali sono tutte pci-e

Conny ha detto:
Ragazzi, purtroppo la ABIT nn mette a disposizione tutto questo materiale; L'unica cosa che sono riuscito a trovare (sul sito ufficiale) è stato l'aggiornamento bios, driver chipset non ne ho visti e cmq non saprei nemmeno come fare;
Sei sicuro? :boh: :)

Qui ho trovato anche gli nForce Chipset Driver... :D

Ma questo l'ho aggiornato...e cmq è roba vecchia (19-06-2004) :skept:
Ma con quale altra periferica potrebbe essere in conflitto? :cav:

Ops non ho visto la data... :D

La velocità della porta Agp è settata correttamente su 8x? :boh:
Prova anche a disabilitare dal pannello di controllo della Vga il fast write.

Dopo la formattazione la velocità AGP è in default su Auto;
Se lo passo a 8x,al riavvio, il pc si blocca sul logo iniziale di win xp
A 4x o in Auto, parte normalmente ma si blocca dopo poco;
Dopo la formattazione ho provato ad installare per primi i driver video, solo che non mi da il tempo in quanto, durante il trasferimento file, si blocca tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro