Problemi acer 5920g

Pubblicità
salve a tutti,
allora: non abbiamo ancora provato la procedura consigliata da zesto perchè prima abbiamo fatto tutte le procedure che mi avevi mandato per togliere i malware.. fatto tutto ma il problema persiste :(
non ho provato ubuntu ( cosa che tra l'altro non saprei come fare);
nel caso si bloccasse pure con ubuntu, questo sarebbe la prova definitiva che il problema sta nell'hardware?
grazie mille ragazzi! :love:
 
voi...
quanto adorate quando state lavorando da ore al computer...
e così magicamente senza nessun motivo apparente.. PUFF tutto diventa blu e il vostro adorato pc SI RIAVVIA?!!! perdendo tutto il lavoro??
ma perchè???
:boh:
 
voi...
quanto adorate quando state lavorando da ore al computer...
e così magicamente senza nessun motivo apparente.. PUFF tutto diventa blu e il vostro adorato pc SI RIAVVIA?!!! perdendo tutto il lavoro??
ma perchè???
:boh:

Non mi sembra un evento tanto magico. E' chiaro che il tuo pc ha dei problemi. Se vuoi continuare a lavorarci ti consiglio di salvare (spesso) su chiavetta, così anche in caso di malfunzionamento dell'hard disk i dati saranno salvi.

Linux ti veniva consigliato per verificare se la fonte dei problemi fosse di origine software o hardware: nel caso persistano anche sotto linux la causa è quasi certamente hw.

Usare linux non è difficile: ti consiglio ubuntu. Vai sul sito ufficiale:

ubuntu-it - Download Ubuntu

e scarichi l'ultima versione desktop 32 bit.

Poi ti scarichi un programma di masterizzazione qualsiasi (ad esempio cdburnerXp, gratuito) e scegli l'opzione "masterizza iso" (non è infatti sufficiente copiare e incollare sul cd).

Una volta fatto questo riavvi con il cd inserito. Da boot imposti il lettore cd/dvd come primo device così una volta salvato e uscito il computer anzichè andare a leggere dall'hdd leggerà il cd con linux. A questo punto scegli la lingua (se non compare la schermata basta premere "esc") fai partire ubuntu con "Prova ubuntu senza modificare il computer".

In questo modo potrai usare il pc senza modificarlo in alcun modo (a meno che tu non ti metta a pasticciare sull'hdd). Puoi navigare, creare file office...insomma un pò di tutto. Smanettaci su senza fare danno e vedi se il pc si blocca/riavvia.
 
ciao a tutti!
allora: il mio ragazzo ha provato a pulire il computer da virus ma non ce ne erano... ha aggiornato i driver del cipset dell' hd ma non era quello il problema.. infine ha cambiato il sistema di comunicazione tra computer e hd traendo spunto dai vostri link e ora... funziona! non si è più bloccato da quella volta.... quindi vi ringrazio. siete stati utilissimi e anche lui vi ringrazia per averlo aiutato ( lo stavo facendo impazzire )
:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top