Problemi accesso TP-LINK WA901ND

Pubblicità

Symius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.

Premesso che sono un emerito ignorante in materia, sto provando a configurare l'access point tplink WA901ND, sto seguendo diverse guide su internet ma ho il problema che non riesco ad accedere alla pagina di configurazione.

l'hai resettato?
come ti colleghi al router? devi usare il cavo.

Ho collegato con cavo ethernet l'access point al router. Poi ho seguito delle guide che mi dicevano di andare nelle proprietà della linea, cambiare indirizzo ip bla bla.
Intendi resettare il router? No non l'ho fatto

EDIT BY MOD: SONO VIETATI LINK ESTERNI A FORUM/SITI/BLOG/CANALI YOUTUBE CONCORRENTI

Ultima modifica da un moderatore:
che indirizzo ha il tuo router?
Per accedere alla pagina di configurazione dell'AP devi staccare il cavo ethernet del tuo PC dal router e collegarlo direttamente all' AP poi digitare l'indirizzo dell' AP nel browser 192.168 0.254 (se e' quello che indica il video)

Ultima modifica da un moderatore:
Quando dicevo ignorante intendevo cosi ignorante da non sapere neanche che andasse attaccato al posto del router.
Una domanda: sto cercando ad utilizzaro come repeater. Quando lo setto, come indirizzo IP devo lascaire quello che mi dai lui predefinito o cambiarlo? Con quello predefinito non riesco poi a collegare altri apparecchi wifi quando porto l'apparecchio di là. Ho provato a mettere come IP 198.161.1.1 ma neanche così va

Quando dicevo ignorante intendevo cosi ignorante da non sapere neanche che andasse attaccato al posto del router.
Una domanda: sto cercando ad utilizzaro come repeater. Quando lo setto, come indirizzo IP devo lascaire quello che mi dai lui predefinito o cambiarlo? Con quello predefinito non riesco poi a collegare altri apparecchi wifi quando porto l'apparecchio di là. Ho provato a mettere come IP 198.161.1.1 ma neanche così va

che versione hai ? esistono 5 versioni
https://www.tp-link.com/it/download/TL-WA901ND_V1.html qui trovi le guide
e che router stai usando?

prova a leggere qui https://www.tp-link.com/it/faq-250.html
per usarlo come repeater devi prima guardare l'indirizzo dell ip del router, in genere 192.168.1.1, se è cosi
metti sul AP l'indirizzo 192.168.1.254
non deve essere uguale a quello del router o meglio deve essere diverso solo nell'ultima serie di numeri
quella guida lo spiega, esempio indirizzio ip router principale 192.168.1.254 quindi hanno assegnato al AP 192.168.1.250
poi dal ap devi mettere la modalità repeater e andare a cercare la tua rete wifi esistente e inserire username e password della rete wifi che vuoi estendere.

si ma niente che significa? spiega meglio dove ti blocchi o cosa non riesci a fare

Ultima modifica:
Si scusa. Praticamente il procedimento che faccio è:
- stacco il router
- attacco tp link al pc
- vado su 192.168.0.254
- nella pagina che compare seleziono "next"
- seleziono "Italia" come paese e clicco su "Repeater (Range extender)
- seleziono la mia rete "Linkem", clicco su "survey", immetto la password (la stessa che ho per accedere al wifi)
- nella pagina successiva seleziono "static IP", inserisco manualmente 192.168.1.254, la subnet mask lascio quella inserita (255.255.255.0) e faccio il reboot

Quando finisce di caricare, stacco TI LINK e lo porto nell'altra stanza, lo accendo, cerco il segnale col wifi del cellulare, mi trova la rete linkem (il nome è lo stesso di quella che ho quando mi connetto al router) che ha potenza del segnale massima. Mi connetto, ma durante la connessione mi dice qualcosa del tipo "ip non trovato".

Scusate il linguaggio poco tecnico ma ripeto, in materia sono un emerito ignorante

non mi hai detto l'ip del router principale quale sia e la versione del tp-link, è scritta sotto. non sono sicuro che supporti repeater con cifratura wpa2
prova a riavviare entrambi i dispostitivi, spegnendo e riaccendendo prima il router principale e poi il tp-link, aspetta un paio di minuti e riprova a collegarti con il cellulare...staccando e riattivando il wifi del cell.
se trovi la dicitura DHCP sul tp-link va disabilitata (supponendo che sia attiva sul router di linkem)
se non va prova ad assegnare un idirizzo statico al cellulare (192.168.1.10)

Ultima modifica:
per indirizzo statico sul cellulare vanno configurati tutti i paramentri
ip cellulare 192.168.1.10 (ho usato il 10 ma puoi usare pure altri, basta che siano liberi e nel raggio di confiugurazione del router principale in genere da 2 a 254, ma non mettere 2 che sicuramente lo assegnerà al pc)
gataway 192.168.1.1 (quello del router principale)
dns quelli di google
8.8.8.8
8.8.4.4
il resto invariato

Ho provato a resettare ma niente. Ora proverò a cambiare indirizzo IP al cellulare. Per quanto riguarda la versione di tp link che dicitura devo vedere? Il modello è WA901ND

Pubblicità
Pubblicità
Indietro