problemi accenzione acer aspire 5738z

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
ciao ragazzi vi scrivo per un problema al portatile del titolo...
dopo che la batteria non reggeva nemmeno il minimo di carica e non veniva più caricata è stata tolta e il portatile è stato alimentato solo tramite corrente elettrica,tutto è andato bene per un mese circa ma da un pò fa fatica ad accenderi,se prima si accendeva e spegneva 2 o 3 volte per poi avviarsi normalmente,adesso si continua a spegnere subito senza nessun rumore partiolcare,dopo circa 10volte si comincia a sentire il rumore di hard disk e lettore ma continua a spegnersi per poi di volta in volta arrivare alla fase di post superarla e avviarsi normalmente e funzionare perfettamente.
la cosa strana è che se se spengo il computer e lo riaccendo in breve tempo parte alla prima senza nessun falsa accenzione,se invece dovessi spegnerlo e riaccenderlo il giorno successivo si ripresentano tutti i problemi elencati prima...
cosa potrebbe essere?
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
1 prova a lasciare l'alimentatore alimentato e connettore del pc scollegato , il giorno dopo colleghi lo spinotto di alimentazione al pc e vedi cosa succede.
2 se la situazione non cambia prova a lasciare l'alimentatore alimentato e lo spinotto di alimentazione pc connesso e il giorno dopo vedi cosa succede.
3 per me tu toglievi alimentazione all'alimentatore. è giusto fare cosi. ma per me l' alimentatore è guasto. in questo caso la batteria anche se guasta aiuta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!