PROBLEMA Problemi accensione e trasferimento files Hard Disk

Pubblicità

jok117

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuovo di questo forum.
Ho un problema con il mio HD WD 5000 BPVT-00HXZT3 (500GB). Era in funzione come HD interno quando il pc ha subìto un colpo. Per qualche giorno ha continuato a funzionare, seppur con qualche tentennamento, tanto che sono riuscito a salvare alcuni files. Però qualche giorno fa non ha più permesso l'avvio del S.O. Sono riuscito a recuperare alcuni files importanti dalla partizione non contenente il S.O. però mi impedisce di aprire alcune cartelle a causa di "Controllo di ridondanza ciclico".

Ho appena controllato lo stato di salute dell' HD e questa è la schermata di Crystal Disk hd.webp.

Potrebbe essere utile cercare di recuperare gli altri files con Ubuntu, o ormai è un'impresa impossibile? Ho anche provato a formattare ma è stato impossibile.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Potresti provare con Ubuntu, ma non avresti dovuto cercare di formattarlo...

ma non avresti dovuto cercare di formattarlo...
Avevo pensato di formattarlo e di tentare successivamente il recupero dei files con Recuva (non so se è corretto come ragionamento, non sono molto esperto), ma ad ogni modo la formattazione è risultata impossibile.

Ho anche testato la salute dell'HD con questi disastrosi risultati hd tune.webp

Scarica dal sito WD l'utility Data Lifeguard Diagnostic e fai un test approfondito.

Scarica dal sito WD l'utility Data Lifeguard Diagnostic e fai un test approfondito.

Ho lanciato il test approfondito e risulta impossibile completarlo. Ho provato con il test rapido, ma è in esecuzione da più di 6 ore (nonostante il tempo stimato sia di 5 minuti) e non sembra voler terminare. Visualizza allegato 62057
E' normale?

- - - Updated - - -

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Test Option:EXTENDED TEST
Model Number:WDC WD5000BPVT-00HXZT3
Unit Serial Number:WD-WXG1E82JJA43
Firmware Number:01.01A01
Capacity:500.11 GB
SMART Status:PASS
Test Result:FAIL
Test Error Code:08-Too many bad sectors detected.
Test Time:12:22:16, May 29, 2013
Test Option:QUICK TEST
Model Number:WDC WD5000BPVT-00HXZT3
Unit Serial Number:WD-WXG1E82JJA43
Firmware Number:01.01A01
Capacity:500.11 GB
SMART Status:PASS
Test Result:ABORT
Test Time:22:14:28, May 29, 2013

Prova con un distribuzione Linux ad accedere all'hard disk, ma purtroppo se non ci riesci non c'è più nulla da fare: l'hard disk è difettoso e va sostituito.

Prova con un distribuzione Linux ad accedere all'hard disk, ma purtroppo se non ci riesci non c'è più nulla da fare: l'hard disk è difettoso e va sostituito.

Ho appena installato Ubuntu 12.04 LTS per cercare di aprire l'HD, ma dopo averlo collegato e aver atteso qualche minuto, ho rinunciato, in quanto l'HD non è stato neppure rilevato.

Come faccio a sapere se l'HD era già difettoso (e quindi richiedere la sostituzione in garanzia, visto che l'ho acquistato solo 2 mesi fa) o il malfunzionamento è dovuto ad un mio uso scorretto?

Contatta il servizio di supporto WD, comunica il numero di serie, e visto che l'hard disk è quasi nuovo lo potrai inviare in RMA per la sostituzione. ;) Un hard disk potrebbe semplicemente "morire" da solo, anche senza urti (a un mio Green è successo così... :sisi:), quindi se esternamente non si vedono graffi o abrasioni profonde, WD non farà storie e ti sostituirà l'hard disk. ;) Se hai dubbi, fai una serie di foto all'hard disk e postale qui, ti potremo dare un parere.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro