problemi abit kv8 max3

andre1978

Nuovo Utente
3
0
ho montato un athlon 64 3400 su scheda madre abit kv8 max3 appena montato acceso funzionante perfetto ho instatallato windows XP e tutto bene ho messo su anche un bel po di programmi e tutto benissimo! fino a che ad un certo punto l'ho spento! alla riaccensione non si vedeva piu nulla probabilmente è la scheda video che essendo una nvidia un po datata ha dato forfait! ora però il mio problema è che pur sostituendola con una funzionante testata il computer non parte piu si sente la sirena della scheda madre e viene visualizzato un codice di errore sulla mobo non esistente sul manuale! che fare? potrebbe essere un problema di bios?
grazie
 
G

greengio

Ospite
Se ne hai la possibilità proverei tutto tranne la scheda madre su un altro PC e mi assicurerei del loro funzionamento... Era capitato anche a me una volta con una EPOX di avere un codice non riportato sul manuale, chissà perchè poi... Cmq prima cosa da fare è provare a farlo partire solo con CPU, SVGA e CPU e vedere se cosi dà ancora problemi...
 

andre1978

Nuovo Utente
3
0
si da ancora dei problemi non parte purtroppo! cmq farò senz'altro quello che mi hai consigliato provo tutto pezzo per pezzo sul computer di un mio amico che è molto simile al mio!
grazie
 

andre1978

Nuovo Utente
3
0
oggi ho sostituito ilbios con uno dell'ultima versione!
il computer è ripartito ma la cosa stranissima è che dopo un po non partiva piu pero non fa piu la sirena come prima! fa solo dei bip e non visualizza nulla sullo schermo! Mi sembra cmq che carichi windows!
io ho fatto le seguenti prove
1- ho lasciato solo un banco di memoria
2- l'ho cambiato di slot
3- ho smontato e rimontato il processore
4- ho provato ad eliminare le perifieriche inutili

Il pezzo forte è che al termine i ogniuna delle operazioni sopra descritte il computer ripartiva regolarmente!
e io puntualmente dicevo ah forse era questo il problema!

invece nulla! ripartiva funzionava per un po e poi al successivo riavvio non funzionava piu! mi è anche successo che ha smesso di funzionare anche dopo che era partito!

Andrò avanti per tentativi finche non arrivo a risultati certi!
si accetta qualsiasi tipo di consiglio o di tentativo!
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili