problemi abit kv8 max3

Pubblicità

andre1978

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho montato un athlon 64 3400 su scheda madre abit kv8 max3 appena montato acceso funzionante perfetto ho instatallato windows XP e tutto bene ho messo su anche un bel po di programmi e tutto benissimo! fino a che ad un certo punto l'ho spento! alla riaccensione non si vedeva piu nulla probabilmente è la scheda video che essendo una nvidia un po datata ha dato forfait! ora però il mio problema è che pur sostituendola con una funzionante testata il computer non parte piu si sente la sirena della scheda madre e viene visualizzato un codice di errore sulla mobo non esistente sul manuale! che fare? potrebbe essere un problema di bios?
grazie

Se ne hai la possibilità proverei tutto tranne la scheda madre su un altro PC e mi assicurerei del loro funzionamento... Era capitato anche a me una volta con una EPOX di avere un codice non riportato sul manuale, chissà perchè poi... Cmq prima cosa da fare è provare a farlo partire solo con CPU, SVGA e CPU e vedere se cosi dà ancora problemi...

si da ancora dei problemi non parte purtroppo! cmq farò senz'altro quello che mi hai consigliato provo tutto pezzo per pezzo sul computer di un mio amico che è molto simile al mio!
grazie

oggi ho sostituito ilbios con uno dell'ultima versione!
il computer è ripartito ma la cosa stranissima è che dopo un po non partiva piu pero non fa piu la sirena come prima! fa solo dei bip e non visualizza nulla sullo schermo! Mi sembra cmq che carichi windows!
io ho fatto le seguenti prove
1- ho lasciato solo un banco di memoria
2- l'ho cambiato di slot
3- ho smontato e rimontato il processore
4- ho provato ad eliminare le perifieriche inutili

Il pezzo forte è che al termine i ogniuna delle operazioni sopra descritte il computer ripartiva regolarmente!
e io puntualmente dicevo ah forse era questo il problema!

invece nulla! ripartiva funzionava per un po e poi al successivo riavvio non funzionava piu! mi è anche successo che ha smesso di funzionare anche dopo che era partito!

Andrò avanti per tentativi finche non arrivo a risultati certi!
si accetta qualsiasi tipo di consiglio o di tentativo!
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro