Problemi a giocare ad alte risoluzioni??? io si!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spike Spiegel

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
ho da poco piu di um mesetto il pc che ho in firma.
Avendo un bel monitor 16:10 Della Benq che arriva a 1920x1200 e una
scheda Video veramente prestante(XFX 8800 GTX xxx) ho provato piu volte a spingermi
a questa risoluzione.
Il punto è che a questi livelli di risoluzione ho avuto problemi.
Giocando titoli come Half-life2 Ep1 si è piantato un fracco di volete, Dreamfall, idem con patate, test drive unlimited idem, stalker uguale, Colin Dirt alleluja!, tra l'altro anche con il non piu recentissimo Half life 2.
Si intende che ho sparato tutto quanto al massimo, senza pero forzare nulla dal pannello di controllo Nvidia.
Inizialmente ho pensato che la X-fi potesse rompere le scatole cosi l'ho disinstallata, è sono passato con sommo disgusto a usare l'audio integrato della p5b Deluxe....nulla, non è lei il problema.
Ora ..vedendo le configurazioni dei pc di test che Tom's HW usa per recensire schede della stessa serie della mia, vedo che l'unica differenza che mi sembra sostanziale e che usa processori piu performanti del mio 6600 come l' X6800, ma c'è anche da dire che prova i giochi anche a risoluzioni ben superiori ai miei 1920x1200!!!
Sono cosciente che faccio parte di una minoranza che possiede un monitor in grado di andare a risoluzioni superiori a 1680x1050, ma volevo sapere cosa ne pensate, in quanto non sono un grandissimo esperto ed è il primo pc performante che ho mai avuto.
Posso anche accontentarmi di giocare a 1680x1050 (a questa risluzione ho gia meno problemi) ma molto presto con l'arrivo di giochi piu esosi (qualcuno a detto crysis??!!) la mia paura è che non potro giocare nemmeno a quest risoluzione...
Sono sicuro che ci sono persone qua dentro che posso chiarirmi le idee.

Siccome la mia firma non viene mostrata ,questa è la mia configurazione Pc:
IL mio PC:Monitor 24" Benq FP241W - Core2DuoE6600 2.40 Ghz - Asus P5B deluxe - Nvidia XFX Geforce 8800 GTX XXX - 2Gb ram Corsair XMS2 (5-5-5-12) - RAID 0 (2xSeagate Barracuda 320GB 7200.10) - X-fi Extreme Gamer Pro Fatal1ty - Case APlus Twin Engine Nero - Alim. 600W Xilence sli/crossfire ready - 2.1 Logitech Z4 - Razer Barracuda 5.1 - Mouse Logitech G5 - UPS Mustek 800VA
 
Ultima modifica da un moderatore:

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
sicuro che non sia un problema di temperature della scheda video?
La ventilazione del case come stà messa?
Temperature cpu idle/full?
 

Spike Spiegel

Nuovo Utente
3
0
Arcovoltaico77 ha detto:
sicuro che non sia un problema di temperature della scheda video?
La ventilazione del case come stà messa?
Temperature cpu idle/full?

Ti assicuro che ho un case ben areato con 2 ventole da piu di 20cm....., ti linko un posto dove puoi vederlo

Editato link a shop on line.
Per quanto riguarda la cpu come faccio a vederla in tempo reale? Per mi sembra strano che possa esserep er questo... manco avessi overclockato!
 
T

Toby

Ospite
Link in firma di forum concorrenti...
Firma di 4 righe
Link di siti/forum concorrenti sul topic....
Link a shop on line...

Il regolamento và letto, per evitare di incappare in tante "infrazioni" con un solo post... :(

Riaprine un'altra prestando più attenzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!