problemi a cascata...

Pubblicità

silver077

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
mi hanno chiesto di sistemare un pc perchè non si avvia piu', o meglio, adesso non si riavvia piu' prima quando funzionava ogni tanto si riavviava di colpo dopo pochi minuti di utilizzo.
Come prima cosa ho aperto il case e rimosso tutta la polvere che ostruiva il dissi della cpu e sfrattato i topi poi ho installato un mio hd con win xp.
Il pc in questione ha circa 6 anni ed è composto da Pentium D a 3 ghz su mobo Asus P5ql pro, 1.5 gb ram, aliment. Tecnoware da 500W (24a su 12v)e scheda video asus ma non capisco se nvidia o ati perchè l'hd vecchio non si avvia piu' e su quello che ho usato io ho provato ad installare sisoft sandra per il riconoscimento dell'hware ma al lancio dell'applicazione si riavvia sempre win xp...
Ho notato inoltre che sul monitor compaiono tanti pixel di colori diversi ma non sempre nello stesso punto (quindi presumo non sia il mio che ha problemi)

heeeeelppp...

grazie in anticipo!
 
ciao, grazie della risposta ho visto che la ventolina di raffreddamento non gira piu' quindi l'ho sostituita con una che ho di riserva e il problema è sparito, solo che si riavvia sempre piu' spesso... a questo punto penso che anche l'alimentatore stia andando a banane... che dici?
 
hai messo la pasta termica? probabile si l'ali. ,prova a cambiarlo con un'altro ,magari se ne hai uno di ricambio o da farti imprestare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top