[Problemi] - 7950 gx2 schermo nero all'avvio e loop infinito

Pubblicità

Pak

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Premetto che uso una 7950 gx2 montanta su una P5B con win xp ed il pc è appena formattato, inoltre fino a ieri non ho mai avuto problemi.
Ieri mentre stavo vedendo un video il pc si è bloccato e mi è apparso un errore del tipo: nv4_disp è andato in loop infinito ed il sistema è stato arrestato. Dopo questo errore il pc ha iniziato a riavviarsi e a bloccarsi con schermate nere (come se il monitor non fosse attaccato) ogni volta che avvio il sistema con i driver nvidia installati. Oggi ho formattato sperando di risolvere questo problema e invece non è servito a nulla perchè come provo ad installare i driver dell nvidia (ho provato sia gli ultimi che quelli un pò piu vecchi) il pc si blocca, si riavvia e quasi sempre subito dopo il caricamento di windows ottengo una bella schermata nera che mi costringe ad andare in provvisoria, cancellare i driver e riavviare tutto. La cosa strana è che senza mettere driver il pc funziona (ovviamente la scheda video non mi viene rilevata).
Da cosa può dipendere questo problema e come posso risolverlo? Può essere qualche altra cosa?

Scusate se uppo ma nessuno sa almeno da cosa può dipendere il problema? Girando su internet ho letto che potrebbero essere i driver, però ne ho provati tanti e non è cambiato nulla

Avevo già provato con questo fix, però lo avevo messo prima di installare i driver. Forse ho sbagliato io, provo a metterlo dopo averli installati

Essendo il mio primo post su questo forum saluto tutti e mi presento: sono Alessandro, ho riesumato questo post perchè ho lo stesso identico problema di Pak, stessa configurazione stessi sintomi.
Ho provato varie versioni di drivers (vecchi, nuovi, moddati, ufficiali) ma non si è risolto nulla.
La cosa strana è che con ubuntu 8.10 e i driver proprietari nvidia tutto funzioa a meraviglia.
Ho letto che si parla di un fix di cosa si tratta? potrei averlo?
Grazie

stesso identico problema ...... cosa è questo fix ?:help:

ho fatto una prova metto una 7950 liscia e poi riavvio
-funziona tutto
-risostituisco la sceda e funziona bene anche con la 7950gx2
-reistallo i driver reistalla lo schermo si riempe di trattini che sfalsano l immagine ..compare un immagine di nvidia dove dice che abbassa l alimentazione per salvare la scheda..... dopo parte il loop ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro