Problemi 1°avvio

paolo2

Utente Attivo
284
49
CPU
i7 5960X
Scheda Madre
Asus X99 Deluxe
HDD
Samsung 850 PRO 256 + 840 EVO 1TB
RAM
32GB G-Skill DDR4 2400
GPU
Firepro W7000, Titan
PSU
Corsair AX1200i
OS
Win 10
Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare il mio primo PC moddato, così composto:Asus p4c800e deluxe, 1Gb ram Corsair Pc4000pro,Sapphire x800xt,Creative audigy,pentium 4 3.4Ghz extreme edition, raffreddamento liquido corsair hydrocool200ex. Il problema mi sorge dopo il primo avvio; esegue un test diagnostico e si ferma per circa 35secondi con la scritta scanning ide,dopodichè si blocca (nel vero senso della parola) srivendo chassis intruder,
no HD, cpu fan,(non ricordo bene comunque qualcosa del genere). Sono d' accordo che rilevi l'assenza della ventola cpu;non è connessa,gli HD invece non li rileva forse perchè sono connessi in raid tramite s-ata(sono 2 raptor da 10000rpm),il problema è che la scheda è dotata di avviso se il case è aperto tramite microswitch;ma il case è chiuso! Evitando un possibile guasto al micro o anche provato a tornare a inserire il relativo jumper ma il risultato è lo stesso.Ah!dimenticavo alla fine dei tre messaggi compariva la scritta system halted.Io penso che da Bios si riesca a sistemare tutto, ma come entrarci se all' avvio premendo canc non succede nulla e il Pc continua per la sua strada, tra l 'altro durante l' avvio nelle schermate veloci mi è parso di vedere la voce no bios installed,ma è possibile? Vi prego aiutatemi perchè non sò più cosa fare,se vi è di aiuto c' è un masterizzatore come primario e un lettore dvd come slave collegati al ide primario.Comunque spero che non si siano rovinati i 2 pin dove si collega il sensore della finestra laterale perchè anche con il jumper mi da errore.
Ciao Laurenti Paolo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!