MASTROFRANK
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve ragazzi, ho un problema con la mia linea vdsl, allora parto dal dire che ho la vdsl da gennaio 2017, prima con telecom e ora con vodafone, il problema che riscontravo e che riscontro anche ora è un problema legato alle disconnessioni che avvengono in determinati orari della giornata con un innalzamento di errori CRC, con la telecom non è mai stato risolto nonostante le continue segnalazioni liquidandomi dicendo che il problema era stato risolto. Avevo trovato anche un metodo per non crashare più, ovvero quello di riavviare il modem ogni mattina e così facendo per tutta la giornata non avevo nessun tipo di problema, ora con vodafone però questa "rudimentale soluzione" non funziona poi così tanto, all'inizio andava ma ora almeno 1-2 crash al giorno e durante la giornata ci sono diversi errori crc di qualche secondo, quando crasha la rete questi errori durano per svariati secondi. Questi errori e crash sono molto più frequenti anche quando in lontananza sento dei tuoni, proprio verso la direzione dove è il mio cabinet. Il mio impianto non è mai stato potenziato adeguatamente per usare una vdsl, tant'è che i fili del telefono passano per la rete elettrica e diciamo che per far arrivare la connessione dietro al computer ho fatto passare un cavo come quelli dell'adsl bello lunghetto dentro il muro facendolo uscire da una presa elettrica e attaccato ad una presa rj11 penzolante, quindi si può dire che non è pulitissima come connessione. Un altro problema è che la scatola del telefono essendo un impianto vecchio e in casa sono stati fatti dei lavori i muratori l'hanno ricoperta con il controsoffitto e per controllare lo stato di quella cassetta si dovrebbe rompere il controsoffitto. Alla luce di tutto questo che ho scritto secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore? Se chiamassi la vodafone dicendo che la mia linea crasha manderebbero un tecnico tim (perchè sto su cabinet tim) e non mi risolverebbe niente, come non mi hanno mai risolto quando stavo con la tim stessa. Se volessi rifare l'impianto senza però rompere nulla potrei agganciarmi dal filo che sta fuori attaccato a casa e mettere una nuova cassetta del telefono e far passare tutto al di fuori della rete elettrica, se si quanto costerebbe una cosa del genere? Se avete altri consigli li accetto molto volentieri. Vi allego le foto dei parametri attuali della mia connessione, il download supera anche i 40mb la sera
Ultima modifica: