Problematica ADSL 7 mega...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spippolone

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Leggo e rileggo .. e rifletto....
Dunque attualmente dopo anni di allineamento a 8 Mega sono circa a 1.5 Km dalla centrale, dopo una serie di guasti mal riparati dalle varie imprese che lavorano per TI mi trovo allineato a 4 mega da svariati mesi e non riesco a levarne le gambe.. quando va bene sono con un S/N di 13 dB ma mentre lavoravano alla riparazione dell'ultimo guasto, ho letto anche 20 dB per cui il modo c'è basterebbe sistemare per bene .. Fra il mio router e la centrale c'è in mezzo 1 bosch sul palo, e 1 armadio a circa metà strada.
Secondo me da luglio per farmi stare meglio su mi hanno strinto la banda ma non riesco a trovare il sistema di farmela risisitemare.
Leggo del profilo a 6 dB ... che dicono gli esperti ?? Vedo sul forumn persone con i miei stessi valori e che hanno una 20 mega allineata... mi prende lo sconforto.
13 dB.webp
Se una buon'anima mi da una mano.. è gradita... con il 187 ci ho rinunciato..

colgo l'occasione per domandare.. perchè quando cade per riallineare il modem DEVO impegnare la linea e se tengo la linea impegnata non cade ???

in allegato l'ultima riparazione... non riesco a farmela sistemare.. Linea-Telecom.webp

ADESSO.....

2 MEGA.webp

MA COME SI PUO' ??

Ultima modifica:
NOOOOOOOO ma come si fa a fare una riparazione cosi ? io se fossi in te continuerei a fare segnalazioni affinché non escono e non fanno un lavoro fatto bene facendo una giunta come si deve e isolandola come si deve , in questa maniera avrai sempre problemi !!

Pazzesco, mai vista una cosa del genere... per me devi insistere indicando che hai i fili scoperti all'esterno, non è possibile una roba del genere

Ragazzi è da luglio che chiamo .. hanno riparato 3 gg fa ci siamo di nuovo va giu continuamente.. non so piu come fare...
ho pubblicato adesso sulla loro pagina facebook ufficiale ma non spero in nulla... l'impresa che ha fatto il bel lavoro è la RETECOM

Ragazzi è da luglio che chiamo .. hanno riparato 3 gg fa ci siamo di nuovo va giu continuamente.. non so piu come fare...
ho pubblicato adesso sulla loro pagina facebook ufficiale ma non spero in nulla... l'impresa che ha fatto il bel lavoro è la RETECOM

Ma quella foto è relativa alla riparazione di 3 giorni fa o quella schifezza di lavoro l hanno sistemata ?? Segnala la cosa su assistenzatecnica.telecomitalia.it e se ti chiedono di chiudere la pratica rifiuta pretendendo che ti mandino a casa un tecnico che ti sistemi la cosa , la cosa più vergognosa è che se segnali la cosa al 187 non gli puoi nemmeno mandare una mail perché non ce l hanno , a meno che non gli mandi un Fax sperando che ce l abbiano a colori

no la foto si riferisce a luglio 2013 da li ho fatto altre 3 chiamate e sempre hanno rattoppato senza mai venire a casa.... senza mai avvisare che avevano riparato...

Cetramente,... .... tanto è che per tener su l'ADSL dopo le 22 stacco il telefono .. a linea impegnata sta su anche l'ADSL ,, altrimenti dopo un po cade possono essere 5 minuti o 1 ora.. o mezz'ora....

Cetramente,... .... tanto è che per tener su l'ADSL dopo le 22 stacco il telefono .. a linea impegnata sta su anche l'ADSL ,, altrimenti dopo un po cade possono essere 5 minuti o 1 ora.. o mezz'ora....
devi segnalare la cosa al 187 + 2 specificando i gravissimi problemi, e che È tuo diritto la riparazione di quel cavo, specifica anche che il telefono non funziona certe volte oltre all'ADSL! :popo:

Lo so .. è da luglio... che segnalo non me lo cambiano lo sanno gliel'ho detto li ho minacciati mi manca solo di strappare il cavo e portarlo via fino al bosch ho un palo in mezzo 2 campate e sono al Bosch ..

Lo so .. è da luglio... che segnalo non me lo cambiano lo sanno gliel'ho detto li ho minacciati mi manca solo di strappare il cavo e portarlo via fino al bosch ho un palo in mezzo 2 campate e sono al Bosch ..
mai provato a segnalare problemi di fonia invece di ADSL??? :sisilui:

La fonia va discretamente bene solo a volte scricchiola... ma poche volte.. ci vorrebbe solo una buon'anima che viene e fa il lavoro.. una volta non succedeva quando i lavori li facevano gli uomini Telecom adesso vengono le imprese che non gli frega nulla e le pagano a intervento piu ne fanno piu incassano.. nessuno li cazia.. quindi... siamo in italia va tutto bene

La fonia va discretamente bene solo a volte scricchiola... ma poche volte.. ci vorrebbe solo una buon'anima che viene e fa il lavoro.. una volta non succedeva quando i lavori li facevano gli uomini Telecom adesso vengono le imprese che non gli frega nulla e le pagano a intervento piu ne fanno piu incassano.. nessuno li cazia.. quindi... siamo in italia va tutto bene
lamentare problemi seri alla fonia è un ottimo modo per far venire il tecnico! :)

Anzi... riferisci che a volte senti conversazioni in sottofondo... per via della privacy dovrebbero correre...

Leggo e rileggo .. e rifletto....
Dunque attualmente dopo anni di allineamento a 8 Mega sono circa a 1.5 Km dalla centrale, dopo una serie di guasti mal riparati dalle varie imprese che lavorano per TI mi trovo allineato a 4 mega da svariati mesi e non riesco a levarne le gambe.. quando va bene sono con un S/N di 13 dB ma mentre lavoravano alla riparazione dell'ultimo guasto, ho letto anche 20 dB per cui il modo c'è basterebbe sistemare per bene .. Fra il mio router e la centrale c'è in mezzo 1 bosch sul palo, e 1 armadio a circa metà strada.
Secondo me da luglio per farmi stare meglio su mi hanno strinto la banda ma non riesco a trovare il sistema di farmela risisitemare.
Leggo del profilo a 6 dB ... che dicono gli esperti ?? Vedo sul forumn persone con i miei stessi valori e che hanno una 20 mega allineata... mi prende lo sconforto.
Visualizza allegato 94916
Se una buon'anima mi da una mano.. è gradita... con il 187 ci ho rinunciato..

colgo l'occasione per domandare.. perchè quando cade per riallineare il modem DEVO impegnare la linea e se tengo la linea impegnata non cade ???

in allegato l'ultima riparazione... non riesco a farmela sistemare.. Visualizza allegato 94915

ADESSO.....

Visualizza allegato 94929

MA COME SI PUO' ??
forse @iperbole ti può dare una mano..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro