PROBLEMA problema

Pubblicità

andrea principino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
buonasera a tutti ragazzi ho un problema... ho 2 ssd installati su pc uno da 250gb e un altro da 1 tb , allora quando giocavo a the division 2 il gioco crashava, ho insallto il gioco sull'ssd
da unTB e crashava mentre inveece , se lo installo sull'latro ossia quello da 256gb il gioco va, dato che era solo the division che faceva questo scherzetto, non ho indagato più di tanto
ora però anche fortnite crasha e mi da sempre lo stesso errore di the divison 2 , il gioco crasha vado a vedere l'ssd e non me lo trova , come se non ci fossse, ora sto provando ad instlallare
fortnite sul 250gb per vedere come va , nel frattempo vi posto l'errore ? ah eseguendo una diagnosi con crystal disk mi da che i sdischi sono tutto ok entrambi al 100% , di seguito posto errore e configurazione
pc

ryzen 7 5900x
asus dark hero
32gb di ram 3600 mh adata xpg
2 ssd wd black 250gb sabrent rocket 1 tb
scheda video 3080 suprime x
alimentatore rm850x corsair

l'ssd sta andando in pappa ?

Allegati

• Immagine 2023-05-14 222938.webp
    Immagine 2023-05-14 222938.webp
    16.2 KB · Visualizzazioni: 23
Magari è semplicemente inserito male il sabrent nel suo alloggiamento... forse è il caso che controlli visto che non ti trova a momenti l'ssd.

Posta comunque gli screenshot di crystaldiskinfo di entrambe gli ssd.

A proposito del sabrent qui

1684158436653.webp

infatti sono gli errori segnalati da windows riferiti all'ssd.

Non spiega però la natura degli errori.

Chiaramente ci sono degli errori sulla seconda ssd, ma può essere praticamente di tutto, non è specifico.
Slot difettoso, ssd che si sta degradando, temperatura elevata, alimentazione della mobo non ottimale, comunicazione dati difficoltosa tra ssd e mobo che si nota in particolare quando la velocità di trasferimento dati richiesta è elevata.
La qualità della comunicazione dati può essere legata ad una qualsiasi delle condizioni accennate.
Farei delle prove per cominciare ad escludere qualche possibilità.

Hai la possibilità di provare questa ssd su un altro pc?
Per caso si scalda particolarmente?
C'è un dissipatore montato?
La scheda video per caso sta proprio sopra a questa ssd?
Il gioco per caso crasha sempre allo stesso punto, ad esempio quando ci sono delle scene video particolarmente veloci e/o con molti effetti?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro