Problema

Kiralessio

Nuovo Utente
12
0
Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto.
Allora 5 mesi fa ho assemblato un pc e da 1 settimana si blocca all'improvviso, vi elenco le specifiche :
AMD Ryzen 5 3600X, 6 core, 4,4 GHz
ALIMENTAZIONE FSP (FORTRON) HYDRO PRO 600W
MSI B550-A PRO Scheda madre ATX, AM4, DDR4
Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
Sabrent SSD Interno 256GB -> su cui è installato Windows
GELID Solutions Phantom Black - Dissipatore
SAPPHIRE PULSE RADEON RX 5600 XT 6G GDDR6
HD 1tb Barracuda

Fino ad una settimana fa, tutto andava a meraviglia con performance ottime, e nessun problema.
Ho settato bene la velocità delle ventole 5 da MSI Afterburner.
Tutto aggiornato, scheda video, scheda madre processore, insomma tutto.
La ram è al posto giusto e funzionano.

IL PROBLEMA

Il pc all'improvviso si blocca e mentre svolgo azioni semplici come tipo vedere un film o usando Chrome o come oggi spostando un'icona in una cartella. Il cursore si muove ma non posso fare nnt, e non c'è comando da tastiera che funzioni.
Costretto a un riavvio forzato la prima volta ho pensato che sia stato un caso, (niente in confronto al mio vecchio XP).
Ma poi è accaduto ancora e ancora accade.
Ho provato a fare un ripristino e qui ho notato che non ha funzionato, dandomi un errore del tipo "la reimpostazione non è riuscita". Ho quindi seguito un consiglio sula pagine del supporto della Microsoft che mi dicevano di togliere tutti i programmi di ottimizzazione e di pulizia del pc, effettuare un avvio pulito e utilizzare un supporto esterno per ripristinare il pc.
Fatto!... Ma schermata nera, dopo 1 ora faccio il riavvio forzato e si apre la schermata per impostare il pc come fosse nuovo ( lingua, paese ....)
Si avvia, 1 ora! per installare Chrome (cosa impossibile) e poi niente, nel tentativo di fare un aggiornamento (20h2) non funziona.

Quindi pc come se fosse nuovo, ma il problema rimane.

Ho notato che c'è un problema con Windows, perché ne il ripristino ne gli aggiornamenti riesce a portare a termine.

Spero che qualcuno sappia aiutarmi non so cosa fare, se non provare a eliminare in modo completo qualsiasi file e reinstallare Windows come fosse la prima volta.
Saluti Kiralessio.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili