Problema

Pubblicità

Apache-360

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno, ho una MSI B350 PC MATE che supporta RAM fino a 3200mhz, ho 8gb di ddr4 Corsair Vengeance c16 3200mhz. Dal BIOS la RAM è segnata a 2133mhz e, provando a portarla a 3200mhz e salvando, ho riscontrato un problema tale che il PC si spengeva e riaccendeva continuamente, portandomi ad abbassare nuovamente a 2133mhz. Cosa posso fare? Ho pensato di aggiornare il BIOS oppure di aumentare il voltaggio che riceve la RAM oppure di provare ad aumentare piano piano i MHz della RAM. Grazie, aspetto un vostro consiglio o soluzione.

Ho appena aggiornato il BIOS alla versione più recente, la Frequenza era impostata su Auto(2133), l'ho prima portata a 2400 e poi, dopo aver appurato che il PC girava tranquillamente l'ho portata direttamente a 3200 ma il PC si riavviava continuamente, così dopo un po sono riuscito ad entrare nel BIOS e riportarla a 2400.

La RAM ha dei problemi se la spingo oltre alla soglia dei 2933mHz, quando la metto a 3066 o a 3200 oltre a spegnersi e riaccendersi si accende una spia rossa a destra della RAM, sopra al cavo di alimentazione della scheda madre, vicino c'è anche scritto EZ Debug LED, come se si accendesse se si verificano dei problemi. Cosa posso fare? Per adesso con la RAM a 2933 non ho nessun problema. Grazie mille per avermi comunque ascoltato.

devi alzare anche il vcsoc a 1,2 per andare oltre i 2933

Intendi il voltaggio? Se sì, l'ho già fatto. Comunque aspetto una nuova versione del BIOS. Grazie mille a voi che mi state aiutando

il vsoc è diverso dal vcore
prova impostando il vsoc a 1.2v
le ram a 1.38v
e il memory try it a 3200 16-18-18

Pubblicità
Pubblicità
Indietro