PROBLEMA Problema

Pubblicità

Michele Del Moro

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao, ho un computer portatile della toshiba comprato nel 2011. Il computer si è sempre comportato molto bene fino a oggi quando dopo aver chiuso un gioco e aperto chrome lo ho messo in standby. Poco dopo ho riaperto lo schermo, il computer si avviava ma lo schermo rimaneva nero. Allora dopo un po di tempo lo ho spento tenendo premuto il tasto di accensione per poi riaccenderlo.... anche ora lo schermo continuava ad apparire nero, il computer ha mandato il suono di accensione di windows 7 e poi quello della connessione di skype. Ma lo schermo continua ad essere nero anche se tutto funziona... che faccio?? La scheda video se ne è andata?? Ecco le specifiche:
-intel i3 2100m 2.1 ghz
-ram 4gb ddr3 1333mhz
-hard disk toshiba 500 gb
-display hd 15 pollici
-radeon 7500/7600 (overcloccata per colpa delle basse performance)
Grazie da subito

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma tutti a te si rompono??? Si sarà rotto il flex che va al display....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se lo apri e rimuovi fisicamente la radeon?
È un portatile. Dovrei staccare la tastiera, togliere tutte le viti posteriori per niente, dato che il socket del processore non supporta l'intel hd. Oramai è da un mese che è in assistenza, prima l'ho mandato in un negozzietto vicino a me, ma loro non potevano fargli niente e quindi lo hanno mandato in un centro molto più grande. Questa settimana o la prossima dovrebbe tornare

Ho novità! Il pc è tornato dall'assistenza, ma non sono riusciti a fargli niente. Loro dicono che è un problema della scheda madre. Voi che ne dite? È la scheda madre o la scheda video? Tenete sempre in considerazione che il pc si accende e avvia windows (sento il suono di avvio di windows e di skipe) ma non si vede niente ne su schermo ne su vga o hdmi esterno. Grazie

C'è qualche soluzione? Il pc adesso parte le ventole girano e windows si avvia. Ogni tanto (molto raramente) si vede un lampeggio sullo schermo, ma per il resto del tempo rimane come se il pc è spento. Ho provato a ricollegare l'hdmi alla tv (l'hdmi funziona, e quello che uso per la playstation) poi ho provato anche von la vga e anche qui si vedono dei lampeggi anche se molto rari. C'è qualche cosa da fare a livello del bios (sempre alla cieca)

Ok oggi provo. Avevo notato una cosa strana che succedeva da circa un mese, mentre giocavo, guardavo video su youtube, il pc aveva dei freeze ogni più o meno 10 secondi, ma questi freeze erano momentanei e con il riavvio sparivano, ma non del tutto perchè il giorno dopo rincominciavano. Sarà stato qualche componente che stava per rompersi?

Ok oggi provo. Avevo notato una cosa strana che succedeva da circa un mese, mentre giocavo, guardavo video su youtube, il pc aveva dei freeze ogni più o meno 10 secondi, ma questi freeze erano momentanei e con il riavvio sparivano, ma non del tutto perchè il giorno dopo rincominciavano. Sarà stato qualche componente che stava per rompersi?

Prova a usare uno schermo esterno, così bypassi quello builtin

E vedi se si presenta ancora il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro