[problema]

franco782

Nuovo Utente
27
0
da una settimana quasi ho problemi col pc e consiste nel riavvio improvviso con schermate blu. in basso mettere le foto prese su google (per fortuna riuscivo a ricordare il "codice errore") è fastidiosissimo perchè ho aggiustato il pc proprio per questi problemi e me lo ritrovo (ammetto decisamente più performante) ma con il problema che persiste :(

download.jpg
c0139ed3-e4be-4f9e-8f3e-06cdef0b0b3b.jpg
download (1).jpg

spero di non dover buttare il pc dopo aver speso soldi per comprarci un processore nuovo che ha smesso di funzionare causa troppa polvere (a detta del mio amico)

ps. ho scordato di scrivere il titolo in modo esatto, scusate :(
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
un processore nuovo che ha smesso di funzionare causa troppa polvere (a detta del mio amico)

Come già detto, la polvere non può danneggiare in alcun modo un processore.

In secondo luogo, ti avevo già indicato la possibilità che fosse la memoria RAM ad essere danneggiata. Per assicurartene, dovresti testarla con Memtest86+ per almeno una mezza giornata (fa tutto da solo, devi solo aspettare e non fare nulla).

Supponendo che tu abbia già reinstallato il sistema operativo diverse volte (cosa che hai scritto nell'altra discussione) altre possibili cause potrebbero essere driver instabili oppure un guasto hardware alla scheda madre o ad una periferica. Ma prima di tutto dovresti testare la RAM.
 

franco782

Nuovo Utente
27
0
Mem test fatto, leggendo discussioni varie su google, tutto okay. (Testato però prima del cambio processore e quindi di aggiunta del 3° giga di RAM) avevo creato il memtest su pen drive e ci ha messo un bel po. Driver non so perche uso driver genius e quindi fa tutto lui nel cercare i driver giusti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili