problema!

Pubblicità

rocketroll

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...
ho appena cambiato scheda madre dopo aver riattaccato tutto ho questo problema:
ho un HD da 120GB(formattato NTSF)ma dopo aver installato winXP me lo vede come 31GB e nn posso formattare perchè il dos nn me lo rileva...come faccio a formattare?poi oltre all'HD ho un altro HD un lettore cd e un masterizzatore DVD quale è la giusta sequenza di montaggio?dietro all'HD nn c'è scritto la posizione di slave o master come faccio a capire dove devo mettere i jump?
Grazie. :muro:

Che non ci sia scritto la posizione dei jumper è francamente impossibile... o sull'etichetta... o in parte.. o sotto un'indicazione ci deve essere... Controlla che il jumper non sia posizionato su cap limit cosi da essere limitato a 32 gb... Per il posizionamento delle periferiche dicci più o meno cosa fai (video editing, utilizzo normale, etc. )...

proprio nn c'è scritto nulla infatti mi è sembrato strano anche a me...
Ne faccio un utilizzo normale...giochi più che altro...
Grazie!

Puoi attaccare i due dischi sul primo canale e le perfieriche ottiche sul secondo.. sempre che tu non trasferisca grosse quantità di file da un hdd all'altro o faccia spesso masterizzazioni "al volo"... CHe modello è l'hdd ?

Il primo è un Maxtor 120 GB il secondo è un excelstor technology j240 40GB per le copie al volo no problem nn ne faccio mai...per lo scambio dati da un HD ad un altro capita...
Ancora grazie!

su una scheda madre nuova? potrebbe essere. ma un produttore che su una scheda recente non implementa già da subito la gestione dei dischi da 120GB (che esistono da + di un anno) non l'ho mai trovato né sentito.

il bios è aggiornato a ottobre 2004...
cmq nessuno sa dove trovare lo schema dei pin dove mettere il jumper in modo che nn sia su cap limit?perchè sull'HD nn c'è....grazie

Che marca di HD scusa ...... ? :boh: :boh: :boh:
Non c' è nessuna scritta con il modello dell' HD ? Normalmente quello che
cerchi tu è indicato grosso come una casa.
Sul Maxtor da 120 GB è scritto sulla sinistra in alto .......... :muro: :muro:
proprio sotto alla scritta MAXTOR .......

sul mio hitachi desktar c'è proprio un adesivo lungo mezzo metro XD con tutti i jumper possibili :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro