Problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magnaccio

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti e grazie in anticipo x l aiuto... Cerco di riassumere in breve: In pratica avevo fastweb in fast e andavo da dio 8mega pieni in dwload 1in up e 6-8di ping.. Poi causa la riqualifica automatica che solo fastweb usa non era piu così e quindi oggi sono passato ad alice 7 mega con alice play e superinternet.. Il punto è che io arrivo a malapena a 8mega emmezzo in download, ma cosa piu importante ho da 35 a 40 di ping.. Com è possibile avere il ping cosi alto con alice play? Io gioco spesso on line e il ping x me conta parecchio e pensavo di aver risolto il problema mettendo alice play ma la latenza è sempre la stessa... volevo sapere se c era qualcosa da fare per abbassare sto benedetto ping.. Tu cosa puoi dirmi? ( ho chiamato alice e un operatrice nom tanto simpatica ha detto che ho la linea piena da firwell antivirus o programmi ma al memto della chiamata e tutto il giorno non c era niente di connesso).. la linea è attiva da oggi, magari ci vuole qualche giorno? il tecnico mi ha fatto saltare l obligo di registrare il numero nell ali e mail perche dopo 15 minuti la pagina non si apriva.. magari conta? io davvero non so piu che pensare e fare.. grazie mille in anticipo
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti e grazie in anticipo x l aiuto... Cerco di riassumere in breve: In pratica avevo fastweb in fast e andavo da dio 8mega pieni in dwload 1in up e 6-8di ping.. Poi causa la riqualifica automatica che solo fastweb usa non era piu così e quindi oggi sono passato ad alice 7 mega con alice play e superinternet.. Il punto è che io arrivo a malapena a 8mega emmezzo in download, ma cosa piu importante ho da 35 a 40 di ping.. Com è possibile avere il ping cosi alto con alice play? Io gioco spesso on line e il ping x me conta parecchio e pensavo di aver risolto il problema mettendo alice play ma la latenza è sempre la stessa... volevo sapere se c era qualcosa da fare per abbassare sto benedetto ping.. Tu cosa puoi dirmi? ( ho chiamato alice e un operatrice nom tanto simpatica ha detto che ho la linea piena da firwell antivirus o programmi ma al memto della chiamata e tutto il giorno non c era niente di connesso).. la linea è attiva da oggi, magari ci vuole qualche giorno? il tecnico mi ha fatto saltare l obligo di registrare il numero nell ali e mail perche dopo 15 minuti la pagina non si apriva.. magari conta? io davvero non so piu che pensare e fare.. grazie mille in anticipo

Si beh per valutare direi di aspettare un po'... In che zona d'Italia sei? Purà curiosità: Quanto ti ci è voluto per il passaggio?
 

Magnaccio

Nuovo Utente
3
0
Abito in provincia di reggio emilia.. Paese di 30 mila abitanti ma ci sono parecchie centrali, una a meno di 1,5 km da casa mia.. X il passaggio cambiando intestatario, quindi numero nuovo meno di due giorni.. Ho chiamato mercoledi scorso, stamattina alle 10:30 e arrivato il tecnico
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Senza fornire nessun dato è impossibile valutare la situazione. Posta come chiediamo ogni volta i valori di snr/attenuazione/portante.

35-40 di ping dove? Verso che server?
 

Magnaccio

Nuovo Utente
3
0
Ciao denver grazie dell attenzione.. Il server è QUESSE SRL di reggio emilia. Per i dati che mi hai chiesto domani appena rienteo a casa te li posto subito, ma essendo abbastanza ignorante sulla materia non so dove trovarli.. Dove posso trovarli? Se apro la pagina delle impostazioni del modem tramite 192. ecc ecc li trovo li?
modem

- - - Updated - - -

La mia linea non è in fastpath nonostante dicono che alice play sia attivo... Perche? Dopo ti posto i valori della rete che ho trovato
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ciao denver grazie dell attenzione.. Il server è QUESSE SRL di reggio emilia. Per i dati che mi hai chiesto domani appena rienteo a casa te li posto subito, ma essendo abbastanza ignorante sulla materia non so dove trovarli.. Dove posso trovarli? Se apro la pagina delle impostazioni del modem tramite 192. ecc ecc li trovo li?
modem

- - - Updated - - -

La mia linea non è in fastpath nonostante dicono che alice play sia attivo... Perche? Dopo ti posto i valori della rete che ho trovato

Lancia un ping verso 192.168.100.1:
Start --> cmd --> ping 192.168.100.1 -n 50 --> fallo finire --> posta qui i risultati.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
I valori li trovi dalla pagina di configurazione del router. Può capitare che l'evasione dell'internet play non si tramuti poi in una variazione tecnica per non so bene quali motivi, a me personalmente era successo proprio così. Ho quindi chiamato il 187 sezione tecnica che mi ha completato la variazione.
 
J

Juniper

Ospite
I valori li trovi dalla pagina di configurazione del router. Può capitare che l'evasione dell'internet play non si tramuti poi in una variazione tecnica per non so bene quali motivi

Disguidi tecnici sul flusso informatico, "lo fanno lo fanno lo fanno" (cit.) :varie13:
 
  • Mi piace
Reazioni: Denver

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sei sempre una sicurezza Juni :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!