PROBLEMA Problema Z270 Msi M5

Pubblicità

Obacant

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho un problema con la mia configurazione. In poche parole ho comprato un Z270 MSI Gaming M5 con il bundle dell'Intel 600p da 256GB. Ho montato l'ssd ma non viene rilevato... Ho controllato dal bios e viene rilevato una volta si e una no mentre da Windows non è mai rilevato (Windows 7 Home Premium). Ho provato a reinstallare Windows, ma l'SSD non viene visto. Ho cercato anche di provare in Gestione disco, ma nemmeno lì si vede. Appena collegato mi portava un errore in Gestione periferiche (PCI Error periferiche Codice 28 ") problemi di incompatibilità? Conflitto tra le applicazioni? Un altro piccolo problema in fase di avvio ci mette molto tempo per caricare l'applicazione per la gestione dei LED. Come posso risolvere ?? ho già eseguito tutti gli aggiornamenti disponibili.
 
cacchio potrebbe essere difettoso oppure incompatibile, ma lo vedo difficile.
alle volte si risolve con una aggiornamento al bios.
se sospetti che l'ssd sia difettoso magari prova con un altra scheda madre alternativa oppure puoi provarlo ad un negozio per esserne sicuro, altrimenti prova a chiedere al supporto intel o alla msi direttamente.
 
Ho controllato su internet e non sono l'unico ad avere questo problema. Aspetto altri aggiornamenti del Bios avendo già fatto l'ultimo disponibile.
 
su entrambi gli slot?le altre interfacce sata e pcie sono libere?
 
Lho provato su entrambi gli slot e il problema è sempre lo stesso. Le porte sata sono occupate da un ssd MX300 dove ho sistema operativo e un'altra da masterizzatore mentre le porte PCIe sono libere. Una cosa strana mi è successa cambiando porta m.2... mi porta l'installazione di non so cosa. Vi posto uno screen.
 

Allegati

  • 20170303_145515.webp
    20170303_145515.webp
    4 MB · Visualizzazioni: 71
Scusate l'ignoranza ma quale sarebbe la differenza tra ssd m.2 sata e uno m.2 PCIe?
 
alcuni usano le porte sata e gli altri le porte pcie libere
togli tutto quello che hai collegato nelle sata e vedi se lasciando solo quello lo rileva
 
Ho scollegato tutte le porte sata e l'ssd veniva visto in Bios provando ad installare da cd non mi faceva proseguire mi rimandava al bios. Può essere che devo agire nel bios e impostare qualcosa?? Attualmente uso un MX300 525gb sata dove ho windows
 
be se il bios lo vede allora controlla che non ci sia un impostazione errata nell'avvio dei dischi impostalo in ahci come accesso ai dichi oppure in legacy Uefi fammi sapere il cd di win fin dove arriva a caricare.

se fa un riavvio prova con la versione redstone di win 10 per fare un tentativo diverso
 
Nel bios è già impostato in modalità Legacy+uefi e in modalità ahci. Il bios lo vede ma se provo ad installare Windows non mi appare nessuna schermata ma ritorna al bios direttamente
 
hai provato con qualche altra versione di installazione di windows magari quella di win 7 o se hai quella di redstone?

altrimenti puoi provare a cambiare porta sata e vedere quello ceh succede
 
Ho provato con win10 ma niente da fare. Ho provato anche a cambiare porta sata. Nel Bios c'è la funzione M.2 Genie attivandola la modalità passa da ahci a raid e riavviando l'ssd m.2 scompare anche da bios.
 
Ho riprovato ad installare win10 e stavolta me l'ha visto. Però mentre stavo installando si è bloccato al 2% quindi subito. Ho aspettato per 20 minuti per qualche avanzamento di percentuale ma niente. Sarà rotto il disco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top