Problema YouTube Samsung tab 2 7.0

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Salve a tutti, da un po' di tempo le prestazioni del mio tablet Samsung galaxy tab 2 7.0 (modello GT-P3110) si sono abbastanza deteriorate.

Premetto che lo uso quasi esclusivamente per video, solitamente su YouTube ma a volte anche da Twitch.
Da un po' di tempo ho freeze dell'immagine (apparentemente casuali) mentre l'audio continua, o almeno così era all'inizio.
Scendere di risoluzione da 720p (il massimo a 480p di solito risolveva il problema, ma è peggiorato ancora, e adesso quasi non riesco nemmeno ad usarlo a 480p.
Oltretutto, quando freeza, scatta anche l'audio.

Ho visto che anche altri hanno problemi simili, ma sembrano dipendere dai motivi più disparati.

Ora, siccome il problema sembra essere solo di YouTube (visto che da twitch non ho problemi), la prima cosa che volevo provare era di scaricare una vecchia versione di YouTube, per vedere se fosse colpa degli aggiornamenti.
La domanda è: quanto vecchia?

Se può servire, considerate che ho messo la cyanogenmod, versione 10.1.3-p3110 con Android 4.2.2.

Se poi aveste un suggerimento su altre rom più stabili e leggere di questa, sono disposto a provarle.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Ho provato ad installare una versione vecchia tramite apk (10.59.49, non sapendo come scegliere ho scelto "l'ultima" delle 10.x), ma il problema non sembra essersi risolto. Proverò a metterne una ancora più vecchia.
Stavo pensando che tempo fa avevo anche visto una rom che permetteva un overclock di processore e/o scheda video, non so quanto possa essere valida come opzione ma, venendo da un background più da pc, io non la scarterei.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!