Problema XP

• Autore discussione Autore discussione cecs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cecs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Non capisco molto di computer e quindi sono venuto a chiedere a voi.. Da un po' di tempo quando guardo i video su internet explorer o su chrome dopo un poco il pc si blocca completamente, il puntatore del mouse non si muove e capita anche che il pc si riavvii da solo. Si Riavvia il computer, apro IE/Chrome e dopo un po' riecco che si riblocca come prima. Se però non navigo su internet non succede niente. Lo stesso per firefox. All'inizio ho pensato fosse un problema di virus, allora ho fatto una scansione con Avira e mi ha trovato un po' di virus, che ho opportunamente eliminato (o comunque virus innoqui che avevo da tempo nel computer....). Purtroppo però il problema persiste. Che sia un problema di hardware? Per essere sicuri volevo prima chiedere a qualcuno che ne sapesse più di me. Se vi interessa i componenti sono:
-Processore Quad Core Q6600 2.4GHZ
-Scheda Video nVidia Geforce 8600 GT
-Ram 2.0 GB Canale Doppio DDR2 a 332 MHz
-Windows XP SP3

Grazie in anticipo e scusate se ho fatto qualcosa di sbagliato.

Hai problemi quando giochi o in qualche modo carichi il sistema?
Sono i classici sintomi di ram fallata...

E' questo il bello! Gioco a FIFA 11 in tutta tranquillità, ma coi video o questo problema.

durante la riproduzione del video monitora le temperature di esercizio della scheda madre cpu e della scheda video puoi usare per esempio aida per far questo se vedi che le temp si alzano parecchio oltre i 60° cpu e oltre i 70 la gpu forse c'è qualche problemino di ricircolo aria e quindi dovresti far un po di pulizia all'interno del pc

Naaah quando guardo i video ( o anche quando gioco ) le temperature raggiungono a malapena i 49° (e da me fa caldissimo.... e anche il computer è in una posizione non favorevole). Non vogrrei che magari sia un virus...

Fatta. 19 (o 16 non ricorco) elementi infetti, tutti eliminati (anche se Spybot S&D ha trovato alcune modifiche che ho consentito... spero di non aver fatto una cavolata).

non stare ad ascoltarlo, spara giusto qualche cavolata
ps. leggi quello che è scritto sotto il nome xD

Non capisco molto di computer e quindi sono venuto a chiedere a voi.. Da un po' di tempo quando guardo i video su internet explorer o su chrome dopo un poco il pc si blocca completamente, il puntatore del mouse non si muove e capita anche che il pc si riavvii da solo. Si Riavvia il computer, apro IE/Chrome e dopo un po' riecco che si riblocca come prima. Se però non navigo su internet non succede niente. Lo stesso per firefox. All'inizio ho pensato fosse un problema di virus, allora ho fatto una scansione con Avira e mi ha trovato un po' di virus, che ho opportunamente eliminato (o comunque virus innoqui che avevo da tempo nel computer....). Purtroppo però il problema persiste. Che sia un problema di hardware? Per essere sicuri volevo prima chiedere a qualcuno che ne sapesse più di me. Se vi interessa i componenti sono:
-Processore Quad Core Q6600 2.4GHZ
-Scheda Video nVidia Geforce 8600 GT
-Ram 2.0 GB Canale Doppio DDR2 a 332 MHz
-Windows XP SP3

Grazie in anticipo e scusate se ho fatto qualcosa di sbagliato.

è un problema atipico,a primo impatto non potrei aiutarti.posta dx diag,core temp,cpu z e vediamo..potrebbero essere i browser scarica la cache con ccleaner

bye bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro