Problema xp:stop c000021a errore irreversibile processo di sistema session manager

Pubblicità

eonta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve come da tiolo mi trovo bloccato a questa schermata che mi ipedisce l'avvio del s.o.
Allora:
Seguendo questa guida(http://www.pcalmeglio.net/print.asp?id=188) ho completato i punti 2 ,3 e 5(concluso solo i passaggi di copiare,eleminare e ricopiare i 5 file in questione): risultati zero.
Chiaramente tutte le possibili modalità di avvvio presenti in f8 mi portano sempre al solito punto.
In piu a questi problemi se provo ad accedere nella console di rispristino tramite cd mi blocco anche qui perchè mi richiede la pass di amministratore, che precedentemente non mi aveva chiesto (bastava peremer invio).
Per ovviare a questo e riprovare a farre un chkdsk son entrato nella console con un cd di windows 2000,ci sono riuscito riavviato chkdsk ma senza esiti.
A questo punto oltre alla fatidica domanda che se pò fà mi chiedevo se è possibile sempre da console di ripristino (ma quella di windows 2000) provare a rimettere a posto il boot con questi comandi o se complico ancora piu le cose visto che non utilizzo il cd di Xp(non so se sono stato chiaro nell aspiegazione..):

fIXMBR C:
FIXBOOT C:
BOOTCFG /rebuild
COPY letteradellatuaunitÃ*cd-rom:\I386\NTLDR C:\
invio
COPY letteradellatuaunitÃ*cd-rom:\I386|NTDETECT.COM C:\
invioolevo

Il problema è che devo recuperare i dati al suo interno e l'ultima spiaggia poteva esser ripristinare il s.o ma purtroppo (senza capirlo) una volta arrivati alla finestra di instalazzione mi da solo l'opzione di installare da zero...ma..mi era gia successo una volta non capisco in base a quali cirteri questa opzione è presente e altre volte no??
Forse l'unica è far partire una live di ubuntu e con calma traghettare tutti idati....
Comunque se qualcuno mi fornisse delucidazione gliene sarei grato..

Grazie a tutti

altro forum ha detto:
STOP:c000021a {errore irreversibile di sistema} Processo di sistema Windows Logon process terminato in modo inatteso con stato di oxc0000034 (ox00000000 ox00000000)

Premetto che me ne sono capitati parecchi PC con questo problema e riuscivo sempre a risolvere la situazione per metà.
I sintomi sono che al logo di WIN, dopo pochi secondi il PC si riavvia sempre. Ho sempre pensato solo a sostituire il file winlogon.exe avendo un miglioramento parziale poichè dopo il logon mi compariva il desktop solo con lo sfondo e l'unica cosa che potevo fare era avviare il task manager di windows. Nei precedenti casi, alla fine, ho sempre dovuto formattare ma questa volta, ho provato una soluzione diversa che mi ha permesso di ripristinare il PC totalmente.
Infatti, oltre a ricopiare in C:\windows\system32 i file WINLOGON.EXE e CSRSS.EXE, proprio grazie al task manager ho notato che non era presente il file EXPLORER.EXE, il quale effettivamente serve proprio a caricare il desktop, la barra delle applicazione, le icone e quant'altro. Allora ho provato a copiare anche quello in C:\Windows e tutto è andato bene.
Riepilogando, bisogna munirsi di una LIVE nel mio caso ho usato FEDORA (oppure collegare l'hard disk su un'altro pc ) ed avere una chiavetta nella quale copiare da un sistema windows integro, i file WINLOGON.EXE, CSRSS.EXE ed EXPLORER.EXE. Una volta avviata la versione live da usb di FEDORA, basta inserire l'altra chiavetta e copiare da essa i file WINLOGON.EXE e CSRSS.EXE in C:\WINDOWS\SYSTEM32 dell'unità danneggiata (ovviamente la lettera dell'unità può variare a seconda della partizione in cui è installato il sistema operativo) e poi copiare EXPLORER.EXE in C:\WINDOWS.
Io ho risolto così, spero che la mia esperienza possa essere utile anche a qualcun'altro con lo stesso problema, infondo prima di formattare vale la pena provare.

prova con questa soluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro