RISOLTO Problema xmp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SabinoL

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
66
Buongiorno, grazie all'aiuto di @LEGATUS_AUGUSTI , ho dovuto disabilitare l' xmp da bios poiche' mi mandava in crash il sistema. Il problema e' che da bios non riesco a settare le impostazioni della memoria manualmente. IL bios e' aggiornato all'ultima versione, posseggo una Gigabyte aorus b450 pro con gskill f4 3200c15d .

Buongiorno, grazie all'aiuto di @LEGATUS_AUGUSTI , ho dovuto disabilitare l' xmp da bios poiche' mi mandava in crash il sistema. Il problema e' che da bios non riesco a settare le impostazioni della memoria manualmente. IL bios e' aggiornato all'ultima versione, posseggo una Gigabyte aorus b450 pro con gskill f4 3200c15d .
Manda delle foto del bios pervedere che cosa é possibile settare.

Che non ci sia quel valore è normale vai su cpu-z e guarda se le latenze sono messe come sono specificate per quelle ram.

Devo salvare la configurazione manuale che ho impostato o lascio tutto su auto per poi vedere su cpu z?

no salva l'impostazione che hai fatto vedere nelle foto e poi guarda se combacia con le specifiche su cpu z

Le tue ram dovrebbero stare a 15-15-15-35. Quindi il (CL) e r(tRCD) sono sbagliati. Vai sul bios e cerca quei 2 valori e mettigli 15.

comunque se non ti regge il profilo xmb hai provato ad abbassare di poco le frequenze delle ram dopo che hai attivato il profilo xmb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro