Problema xfx gforce 6600 gt

Pubblicità
Ti dirò: io x overclock, e un altro paio che hanno rotto questa famosa 6600Gt abbiamo provato a disattivare una x una le Pipe (i difetti erano: immagini rovinate o distorte, colori psichedelici... Non come gli artefatti, erano proprio cose folli) e alla fine ne risultava 1 o 2 che erano fritte! Una volta disabilitate la scheda era perfetta, anche se depotenziata... Niente da dire, necessita di una dissipatore adeguato x il Chip e nei piccoli dissi x le ram :ok:

diabo84 ha detto:
Ti dirò: io x overclock, e un altro paio che hanno rotto questa famosa 6600Gt abbiamo provato a disattivare una x una le Pipe (i difetti erano: immagini rovinate o distorte, colori psichedelici... Non come gli artefatti, erano proprio cose folli) e alla fine ne risultava 1 o 2 che erano fritte! Una volta disabilitate la scheda era perfetta, anche se depotenziata... Niente da dire, necessita di una dissipatore adeguato x il Chip e nei piccoli dissi x le ram :ok:
io ho avuto lo stesso problema
me lhanno sostituita .
e cominciato con un messaggio d'errore dicendo alimentazione insuficente e le prestazioni saranno ridotte da quel punto nn e piu andata bene colori strani pixel strani ma nn artefatti e poi scattava tutto.........

Mi inserisco direttamente qui per fare la mia richiesta.... Purtroppo ieri anche la mia 6600gt ha iniziato a dare i numeri con caratteri al bios distorti e linee verticali blu poco incoraggianti :doh: . Ho pensato subito alle memorie e ho provato ad abbassare la frequenza per vedere magari che fosse un problema di temp ma niente. Adesso ho letto che Diabo tu hai disabilitato le pipe danneggiate e sei riuscita a farla resuscitare anceh se chiaramente con prestazioni inferiori. Come hai fatto? Hai usato rivatuner o cos'altro? Mi spiegheresti come tentare tanto la vga non è più in garanzia quindi prima di buttarla tanto vale provare al massimo mi resta di scorta :asd:
Ciaoooooooooo

NB, rispondete prima a SPLINTER, c'era prima lui :)

Per quanto mi riguarda, alla mia prima 6600 gt pci-e era successo questo:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=33712

Fatta cambiare con scheda identica ma diversa casa di produzione, installo, ci gioco per un po' e procede tutto ok. Smetto di usarla per qualche settimana e quando provo a giocarci scopro che anche a questa è partita la memoria, o la parte che gestisce la memoria video, in pratica posso scordarmi:
1) videogiochi 2 e 3D (la prima volta con l'altra scheda a red alert riuscivo ancora a giocarci)
2) video e filmati (la prima volta invece riuscivo a visualizzare i filmati correttamente con bsplayer, qui niente da fare)
Windows e applicazioni di grafica e simili funzionano correttamente...

Volevo sapere se c'è una probabilità finita che due schede identiche si rovinino allo stesso identico modo come è successo a me (gli artefatti sono gli stessi), magari a causa del caldo o di un sistema di dissipazione che fa pena, oppure se ciò che mi è successo possa essere dovuto allo slot pci-e difettoso della scheda madre, incompatibilità hardware o problemi non direttamente legati alla scheda di altri tipo...

Anke la mia xfx 6600gt agp8x è partita.. però la mia mi da problemi differenti.. caso specifico: mentre gioco ad un qualsiasi gioco si blocca improvvisamente l immaggine, l audio continua per circa 6 sec e dopo anke l audio non si sente, dopo circa 10 sec il gioco torna normale; oppura kapita anke in Idle ke si blocca tutto e devo riavviare manualmente; i gioki con cui ho i medesimi problemi sono: pes5, Call of duty 2, NFSMW, Moto Gp3..., ah dimenticavo ho uno zalman vf700 piazzato sopra ed un soprano come Case.. fate voi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro