Problema xfx gforce 6600 gt

Pubblicità

gigigt

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao a tutti, ieri mentre giocavo (faceva abbastanza caldo) il monitor è diventato improvvisamente NERO ma l'audio si sentiva, riavvio PC tutto OK, riapro il gioco e mi si vede malissimo tipo tridimensionale, le scritte deformate a triangoli, piramidi... il tutto incomprensibile.
Apro un altro gioco idem, stacco e pulisco la scheda video, NULLA. (la scheda era molto calda sopra la ventola)
Spengo tutto, riaccendo dopo una mezz'ora, NULLA.
Rinstallo i driver nvidia, NULLA.
Faccio partire un secondo HD con un altro S.O., stessa cosa.....
dalla vs esperienza è partita la scheda video? :cry:
aiutatemi...

Gli artefatti (scritte deformate) te li fanche alla schermata di boot, oppure solo dopo essere entrato in windows???

...mi si vedono male solo quando avvio i giochi ed anche quando vedo i filmati.. tutto il resto windows mi si vede bene, e non va neanche a scatti è fluido quando apro le finestre di windows

Allora la scheda sembra ok...come sei a ricircolo d'aria nel case??? Probabilmete la comparsa degli artefatti è dovuta al surriscaldamento della memorie della vga...sei in overclock???

..no non sono in overclock... e il caldo era veramente molto... avevo aperto il case al momento del guasto e la parte superiore della scheda dov'è la ventolina era veramente bollente, ho provato ieri sera a staccare la S.V. pulirla e riattaccarla dopo una mezz'oretta ma niente di fatto, tu che dici? è partita la scheda o si è solo surriscaldata?.. pensi che possa ripartire?

...ieri l'ho portata al negozio dove l'ho acquistata, la stanno testando, mi faranno sapere... se dovesse ripartire, avevo gia' pensato nel cambiare la ventolina sopra la Scheda Video... che mi consigli?.. ho visto delle zalman, che caratteristiche devono avere x un buon raffreddamento?

Un buon dissi è lo zalman VF700Cu...comunque, tiene presente che se lo cambi perdi la garanzia...

...stavo vedendo anche VF900 è l'ultimo uscito "penso" mi sembra buono... bah, comunque aspetto il responso del rivenditore... ora grazie a tutti :ok:

Io per la mia 7600GT ho ordinato lo Zalman Vf-900 a 40€ spese di spedizione comprese....Da quello ke si dice sul forum è il miglior dissipatore per vga sul mercato......Ed è anke bello!!!

Per espeienza personale... bè potrei anche sbagliarmi ma le memorie sono partite. Inutile spendere soldi per dissipatori migliori. Mi dispiace, è dura ma credo che questa sia la triste verità.
Capita.

Purtroppo mi sa che Breps ha ragione . . . se il problema lo da anche quando la scheda è fredda, vuol dire che il danno è gia stato fatto :cav: quindi un dissipatore a questo punto è pressoché inutile...:oogle:
Puoi sempre tenerlo in considerazione per la prossima scheda video per evitare lo stesso destino di questa :ok: (naturalmente se lo cambi subito perdi ogni garanzia sulla scheda :doh: )

petardo ha detto:
Purtroppo mi sa che Breps ha ragione . . . se il problema lo da anche quando la scheda è fredda, vuol dire che il danno è gia stato fatto :cav: quindi un dissipatore a questo punto è pressoché inutile...:oogle:
Puoi sempre tenerlo in considerazione per la prossima scheda video per evitare lo stesso destino di questa :ok: (naturalmente se lo cambi subito perdi ogni garanzia sulla scheda :doh: )

Esatto... E' probabilmente una memoria Gdr3 o una delle Pipe (più verosimilmente sono le Pipe della Gpu le più delicate sulla 6600Gt) ad essere saltata... Credo che l'unica sia garanzia e via... Cose che capitano, sarà la 4° 6600Gt che parte con questo caldo, lette qui sul forum... Tutte nello stesso modo... :doh:

Infatti nel 6600GT, le memorie nn sono dissipate, dissiaptoe GPU in alluminio e voilà, salta tutto:doh: :nono: ....Ora capisco xchè nVidia per le 7600GT nella skeda reference ci ha messo il dissipatore in rame :lol: ma quando ho overclokkato quelle memorie così scoperte stavano a 90°:shock: (sensore piazzato sopra:sisi: ) è per questo ke ho deciso di mettere 2 ventole sul fondo ke buttano aria sulla VGA
my.php
:rolleyes:(la skeda firewire l'ho tolta:lol:) ...Con questo caldo qualke precauzione è sempre meglio prenderla..;) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro