Problema XFX 550 core edition

Pubblicità

daert

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ragazzi ho un problema. spero che mi possiate aiutare. allora stamattina mi è arrivato l'xfx 550 e l'ho subito sostituito al mio visto che ho cambiato scheda grafica... collego tutto, vado ad accendere il pc e niente... è morto. la spia sulla scheda madre che indica l'arrivo di corrente si accende ma schiacciando il bottone di accensione non va.
Ditemi se ho sbagliato qualcosa: gli unici collegamenti da fare sono la spina da 24 pin e quella da 4 vicino alla cpu oltre alla grafica, giusto?

io ho una p5k-se con una cpu intel e2200

La spia di accensione e' accesa, questo gia' fa intuire che l'alimentatore e' funzionante,
quando premi il tasto di accensione rimane accesa o si spegne?

Sicuro di non aver staccato inavvertitamente il connettore del tasto power dal suo posto sulla sk madre, mentre lavoravi?

ciao

il bottone funziona perché ho provato a ricollegare il vecchio alimentatore e il pc si accende. con l'xfx la spia resta sempre accesa quando schiaccio il power. l'unico mio dubbio è sul collegamento della 12v da 4 pin. l'xfx ha 1 connettore da 8 pin e 2 da 4 giusto? allora vedendo lo schema ho collegato quello da 4 che corrispondeva alla forma dei connettori, mi pare quello di destra.
quindi se la spia è accesa è sicuro che l'alimentazione funziona? è possibile un'incompatibilità con la mb?

il bottone funziona perché ho provato a ricollegare il vecchio alimentatore e il pc si accende. con l'xfx la spia resta sempre accesa quando schiaccio il power. l'unico mio dubbio è sul collegamento della 12v da 4 pin. l'xfx ha 1 connettore da 8 pin e 2 da 4 giusto? allora vedendo lo schema ho collegato quello da 4 che corrispondeva alla forma dei connettori, mi pare quello di destra.
quindi se la spia è accesa è sicuro che l'alimentazione funziona? è possibile un'incompatibilità con la mb?
è improbabile, anche se è già successo :sisi:
hai modo di provare con altri pc?

Molto strano su un ali nuovo di pacca,
ma puo' succedere.

Hai usato il trucco del filo verde o hai attaccato un tester per alimentatori ATX per provarlo?

ciao

Molto strano su un ali nuovo di pacca,
ma puo' succedere.

Hai usato il trucco del filo verde o hai attaccato un tester per alimentatori ATX per provarlo?

ciao

ciao falco75. sinceramente non ho provato con i fili perchè avevo paura di fare fesserie, per questo ieri sono andato dal mio tecnico di fiducia e lo ha provato con il tester. ha collegato la presa da 24 pin a una piccola schedina con lo stesso attacco che c'è su una mb con vari led che indicavano forse se c'era tensione sulle varie linee, ma niente era tutto spento.

ps: secondo te una 7850 può andare su 450w con due linee 12v da 16A l'una? ho ordinato l'xfx per aggiornare il pc ma visto come stanno andando le cose, potrei usare la scheda con l'ali che ho?

Ultima modifica:
ciao falco75. sinceramente non ho provato con i fili perchè avevo paura di fare fesserie, per questo ieri sono andato dal mio tecnico di fiducia e lo ha provato con il tester. ha collegato la presa da 24 pin a una piccola schedina con lo stesso attacco che c'è su una mb con vari led che indicavano forse se c'era tensione sulle varie linee, ma niente era tutto spento.

ps: secondo te una 7850 può andare su 450w con due linee 12v da 16A l'una? ho ordinato l'xfx per aggiornare il pc ma visto come stanno andando le cose, potrei usare la scheda con l'ali che ho?
io non lo userei :sisi:
fai rma con l'xfx

eprice è nominabile ;) comunque è un ottimo shop, vai tranquillo ;)

grazie per il supporto. domani vediamo cosa mi rispondono. ho sempre comprato da un altro shop online e questa era la prima volta che mi sono servito da loro. cmq, nel caso, visto che il negozio dove compro di solito non ha gli xfx, va bene se prendo un antec hcg 620? lo so che costa di più ma mi vorrei mantenere sempre sui 44-48A erogati dalla 12v e di buona qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro