Problema X1800XT

Pubblicità

SAxander

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
66
Salve a tutti.... Io ho una sapphire x1800xt 512mb da un paio di mesi che (purtroppo) da qualche giorno inizia a darmi problemi. Tutto si presenta sempre mentre sto giocando e cioè con la scheda sotto stress. I più comuni sono 'schermata nera' o errore di VGA segnalato dai catalyst.
La cosa è piuttosto randomica e furtunatamente rara (1 volta ogni 2/3 giorni) però mi pesa come un macigno (considerato il prezzo della 1800).
C'è da aggiungere che il mio bios è flashato alla nuova versione.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili o sa da cosa può dipendere? Le temperature le controllo con ATI Tool e cerco di non superare mai i 70gradi.

Che significa il mio bios è flashato all'ultima versione? Hai flashato un bios diverso da quello originale? Oppure la scheda è flashata con l'ultimo bios dalla casa? Sii più preciso. Quanti Amprere sui 12Volt? Hai il procio overcloccato? Se si, prova a tornare a default con il procio e vedi se ti da problemi. Con quali giochi ti da il problema?
Scusami per tutte le domande ma in questo modo è più facile cpaire il problema!
CIAO! :ok:

Ieri si è presentato 2 volte.
La scheda è flashata con l'ultimo bios della casa. Niente oc ne per la scheda ne per il resto delle periferiche.
Il problema si è sempre presentata giocando a world of warcraft....ma solo perchè ultimamente gioco solo a quello.

rispondi sulla domanda relativa all'alimentazione, ciuccia la x1800 puo essere che no gli arrivi abbastanza corrente e dia questi problemi..

Veramente non so dove si guardano gli ampere sui 12V :look: ma in ogni caso non penso sia un problema di alimentazione. Ho un enermax da 520w.

Licius ha detto:
Veramente non so dove si guardano gli ampere sui 12V :look: ma in ogni caso non penso sia un problema di alimentazione. Ho un enermax da 520w.
Mhh un problema simile con world of warcraft mi si presentava anche a me e ho risolto mettendo gli ultimi driver della scheda sonora e video. Prova ad aggiornare i driver e vedi se lo fà ancora.
CIAO!

Proverò a mettere i catalyst 6.7 e gli ultimi driver audio (integrato con mobo) e vi faccio sapere tra un paio di giorni di test.
Ad ogni modo, potrebbere essere Ati Tool a rompere le scatole?

Licius ha detto:
Proverò a mettere i catalyst 6.7 e gli ultimi driver audio (integrato con mobo) e vi faccio sapere tra un paio di giorni di test.
Ad ogni modo, potrebbere essere Ati Tool a rompere le scatole?
Dipende... hai modificato i voltaggi e le frequenze o la tieni default. Occhio che se hai overcloccato potresti avere frequenze troppo alte con voltaggi tropo bassi!
CIAO!

Dunque, ieri ho installato gli ultimi catalyst (6.7), gli ultimi driver audio disponibili ed ho provato a giocare senza usare ati tool.
Un paio di ore di gioco e il problema si è ripresentato...si blocca qualche secondo il gioco, schermata nera, piccolo sfarfallio e VPO Recovery (catalyst ha resettato la vga perchè non rispondeva), dopodichè posso tornare a giocare (il gioco non crasha).
Aggiungo che i settaggi sono quelli di default se non per il bios fleshato alla nuova versione e che con ati tool il problema me l'ha dato anche con la ventola a 100% fissa.
Comincio a preoccuparmi....:(

C'ho pensato ma ieri ho evitato a causa del temporale...
Oggi appena torno a casa re-flash a default e inizio a testare/giocare.
Potreste dirmi intanto qual'è l'ultima versione di Ati Tool? La mia mi da un problema di incompatibilità all'avvio già da quando avevo i cata6.6 (anche se poi continua a funzionare normalmente).

P.S. Grazie per la disponibilità ragazzi

oddio ora non saprei non sono sul pc di casa.. cmq non dovrebbe dare nessun problema atitools.. io perlomeno non ne ho mai avuti con nessun tipo di catalyst. cmq basta che vai su techpowerup e vedi qual'è l'ultima versione disponibile..

Bene, ho ri-flashato da un giorno e mezzo e per ora sembra tutto ok...
Ancora un paio di giornate e vi faccio sapere...

Ad ogni modo sarebbe un peccato se fosse il nuovo bios a darmi problemi :(

Rieccomi qua... Ormai ho riportato il bios alla versione default già da diversi giorni ed il problema sembra essere sparito... Massima stabilità, nessun problema, nessun difetto...
Posso dire che il reset della vga dipendeva proprio dal nuovo bios dunque...
Un peccato :( ma sono contento di aver risolto :ok:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro