Problema X-fi Extreme Audio

Pubblicità

fonzy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
E' da....TROPPO che sto diventando matto con il seguente problema:

Installo la scheda audio in titolo, va bene per un qualche giorno, poi "magicamente" si resettano tutte le mie calibrazione di canale....e...
Cosa piu PESANTE, l'audio non è in VERO 5.1

Mi spiego meglio:

Facendo la prova delle casse, non esce ogni canale dallo stesso.
Tipo, quando dice centro suona la Dx e poi ancora la Dx con ant destro e posteriore destro, se le faccio suonare però suonano tutte.

Così facendo non mi permette di sentire in Dolby 5.1 prologic o SPDIF i DVD....perchè il parlato arriva un po da tutte le casse e gl'effetti sono mischiati.

Ho provato Già a disabilitare la scheda audio Dal bios sotto la voce Usb audio device.

Ma andando in gestione hardware la vedo sempre li, e anche disabilitandola da lì e re-installando il tutto il problema persiste...a volte dopo varie disinstallazione sparisce e poi ritorna dopo qualche giorno...

AIUTATEMI:inchino:

scrivo non per risponderti ma per aggiungere che anche io ho la tua stessa scheda audio e ho riscontrato parecchi problemi usando seven. tutto viene installato correttamente (dal dvd dei drivers originale che c'era in scatola), aggiustate le varie impostazioni ecc: i suoni escono distorti e addirittura noto che il volume aumenta e diminuisce da solo durante l'ascolto di files audio.

ho provato anche con creative auto-update installando e aggiornando vari drivers recenti ma il problema non intende levarsi dai piedi.

con xp, stesse identiche impostazioni, suonava da dio, tiravo giù la casa.. :asd:

Io ho XP ma non ho mai avuto una cosa PERFETTA!!

Adesso ho notato che togliendo cmss-3D surround mi divide il suono in maniera giusta ma SOLO DALLE CASSE ANTERIORI!!

Mi dice:
Frontale Sx e suona
Frontale Dx e suona
Centrale e suona
Posteriore Sx e suona ancora l'anteriore Sx
Posteriore Dx e suona ancora l'anteriore Dx

Quindi se lo lascio disattivato mi funzionano solo 3 casse piu sub per ascoltare musica...e non è giusto...

ed i DVD in dolby me li suona da tutte le casse...

Se invece attivo i Cmss mette tutto sempre in dolby

MA io dico Con la creative 5.1 digital live suonava la musica su 4 canali e i DVD AUTOMATICAMENTE in 5.1

COSA ANCOR PIù STRANA se clicco sul sub per testarlo fa rumore la cassa e non il SUB !!!!!!!!!!

AIUTATAMI CHE STO DIVENTANDO SCEMO!

dovete disattivare la scheda audio integrata, pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, trovate la scheda integrata, destro e disattiva....senno ***** fanno conflitto

Quoto Dark Master.... e in più aggiungo che devi andare nel pannello di controllo, nella sezione AUDIO e impostare il 5.1 da lì... :ok:

Bè ragazzi tutto ciò l'ho già fatta da chissà quanto...disattivata dal bios e dal pannello di controllo, e OVVIAMENTE selezionato 5.1 dal control della scheda audio.

Addirittura sto giocando con codec come Ac3 filter e ffdshow audio, e ieri il 5.1 funzionava per davvero con tt i file e dvd tester, (però le casse non le suonava ancora nel test della creative) anche se oggi provando a fare un cambiamento sul mixer della creative è andato a puttane tutto!! uffffffff :-(

RAGAZZI STO USCENDO PAZZO !!!

VI PREGO AIUTATEMI!!

ultimamente togliendo i controlli reindirizzamento dei bassi dal pannello creative, al riavvio successivo di XP mi ritorna il 5.1....

Al che uno dice, LASCIAMOLO COSì!!

Ieri metto un DVD e non lo sento in 5.1..... riprovo con il file tester...e eccoci che me l'ha ancora disattivato facendomi andare solo frontali e centrale e sub.

tant'è che entrando in configurazione su Power DVD mi diceva che X-fi non erattiva ecc... e mi metteva in automatico in 2 altoparlanti stereo, se provavo a cambiarlo mi cambiava drasticamente la potenza di segnale, e non si sentiva cmq un 5.1 ma solo gli stessi suoni da tutte le casse.

cosa posso fare?

Qualche consiglio di settaggi di AC3 e FFDSHOW??

Faccio male ad usarli???? dovrei toglierli?????

Vi prego aiutatemi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro