[PROBLEMA] X-FI Extreme Audio + Logitech 5.1 X540

Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao a Tutti!
Possiedo un Pc con il seguente sistema audio:
X-FI Extreme Audio (quella blu, sottile)
Altoparlanti Logitech 5.1 X540

Il Problema e' che sento dei fruscii brevi, che si manifestano sempre nello stesso punto della canzone (se per esempio provo a farla ripartire). Cambiando player, il risultato non cambia.

Come potete capire e' piuttosto snervante avere un problema del genere, avendo comunque un sistema audio non entry-level... senza pretendere chissa che cosa ...

E sto impazzendo a capire da cosa possa dipendere!

I Driver della scheda audio sono aggiornati, ho provato a cambiare la frequenza (48MHz, 91Mhz ecc) e il bitrate (16bit, 32bit) dal pannello di controllo della X-Fi, ma nulla.

Ho notato pero' che con il Cristalizer della X-FI attivato, i fruscii si sentono di piu'.

Avete idea di cosa si possa trattare ? Scheda audio o casse ? o altro ?
Penso che sia piu probabile che sia la scheda audio! cosa ne pensate ? HELP! :help::help::help:

ciao ho la tua stessa identica scheda ma mi sa che ci sono degli errori in quello che hai scritto.... innanzitutto puoi impostare o 16 bit o 24 e non 32... secondo sono 96 khz e non 91 ma cmq fa nulla....lo dico solo per non creare confusione. Allora siccome la scheda è tutt'altro che x-fi in fondo è inutile impostare 96 khz e/o 24 bit in quanto questi parametri che dovrebbero essere gestiti dalla scheda audio ( come avviene nelle x-fi reali ) viene gestita dalla cpu e la differenza sonora è nulla percui è solo una fregatura. Per quanto riguarda il crystalizer stesso discorso.... solo che la differenza di suono di riproduzione cambia questo si ma sempre gestito dalla cpu. I fruscii che senti da quanto leggo riguardano una canzone e sempre nello stesso punto quindi escluderei un problema dela scheda audio. Se invece i fruscii li senti anche in altre canzoni allora potrebbero essere impostazioni dei driver sbagliate. Controlla bene i parametri del pannello di controllo Audio console e devi impostare 5.1 nel menu altoparlanti se la tua configurazione di casse è 5.1 se no fai diverse prove e vedi quale si sente meglio. Se hai problemi non esitare a chiedere.

p.s avevi qualche altra scheda audio prima? accertati di aver prima disinstallato bene i driver della precedente scheda se c'è stata.

grazie per la risposta :D

Si i valori, sono come dici tu ... ho scritto un po a memoria per dare l' idea ... sono 16 e 24 bit .... ecc ecc

Allora i fruscii non li sento in "una canzone" ma in diverse canzoni/suoni.
Volevo dire che i fruscii non sono casuali di volta in volta .... ma si manifestano probabilemnte in alcune tonalita' ...
Infatti se riproduco una canzone, e mi fa 3 fruscii in 3 determinati punti, se ripeto di nuovo la canzone, mi rifara' i fruscii sempre in quegli stessi punti ....

Ovviamente ho impostato 5.1 .......
La scheda vecchia era quella integrata, che ho disattivato da bios .......
Dei driver della scheda audio vecchia penso non ci sia piu' traccia .... effettivamente e' gia da un po che ho comprato qeusta x-fi ... penso abbia gia formattato nel frattempo :)

Quindi dove potrebbe essere il problema ?

Io non vedo altri indiziati oltre la scheda audio ... :( .. magari inserendo la scheda in un altro slot PCI !? ... o sto fantasticando ? :boh:

Altre idee ? :(

P.S. x il fatto del X-FI, mi sento molto preso per il c**o da Creative :mad:

Ma il disturbo che senti è un fruscio o tipo una vibrazione?
Riesci a provare un confronto con la scheda audio integrata? Se lo facesse ancora sarebbe da imputare il problema alle casse...
Lo fa su tutte le casse o su una in particolare?
Hai provato le stesse canzoni su un player esterno tipo Ipod?

Ma il disturbo che senti è un fruscio o tipo una vibrazione?
Riesci a provare un confronto con la scheda audio integrata? Se lo facesse ancora sarebbe da imputare il problema alle casse...
Lo fa su tutte le casse o su una in particolare?
Hai provato le stesse canzoni su un player esterno tipo Ipod?

No, non e' sempre la stessa cassa .......

Provare sulla scheda integrata, non penso abbia senso, in quanto aveva un suono non di qualita' .......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro