(Problema wxp) schermo nero

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
Sono veramente disperato:doh: e incazzato perchè il pc non mi va più!
Vi spiego:
Il pc è nuovo ha 3 settimane di vita e si può dire che a parte 2 giochi e qualche altra cavolata ,l'ho usato ben poco.Il più per montare con pinnacle studio 10(di cui spero di non avere perso tutto il lavoro finora fatto) e proprio mentre stavo acquisendo con la mia telecamera mi sono accorto che il cavo dv che dal computer và alla telecamera non era collegato bene,infatti il materiale acquisito risultava di un colore strano.

Allora cosa ho fatto:
Ho ricollegato il cavetto e ho provato ad acquisire di nuovo,solo che il problema si ripresentava(le immagini erano di un colore strano,tendente al verde.)

Niente allora cosa faccio,riavvio per vedere se si risolve il problema,ma niente...Addirittura aprendo studio sono scomparsi pure i progetti sui quali lavoravo da settimane:evil: Ma comè possibile tutto questo???:help:

Allora provo a spegnerlo di peso e riavviare e con mia grande sorpresa arriva fino al caricamento di Windows xp,e poi schermo nero.(si sente pure la musichetta di caricamento di windows,e il rumore che fanno le icone solo che non vedo niente. Che cosa può essere?
Lo schermo funziona perchè vedo il bios e la fase di caricamento,è un problema software o hardware??

Aiutatemi vi prego sono veramente disperato,:help: il lavoro di tre settimane buttato nel cesso:cav:

Ok allora cosa potrei fare per vedere se è quello? Io ho 2 schede video x1300radeon in crossfire potrei toglierne una e vedere se va?
Comunque dici che è un problema hardware? Spero solo di non perdere dei dati.
Comunque se qualcuno ha un qualche consiglio(esperimento,prova)lo farei subito per togliermi il dubbio.In caso contrario lunedi lo porto subito al negozio e li maledico:evil: con quello che l'ho pagato

Se sono in CF allora la prima prova è proprio quella di smontare baracca e burattini e partire con una scheda per volta. ;)

Ps. che temperature hai a pieno carico? :boh:
E che alimentatore hai? :boh:

Ciao togix sai è quel famoso pc da 1700 euro di cui vi avevo chiesto consiglio.
Dual core 1,86 (e6300) 2 gb di ram, 2 radeon x 1300 crossfire,
windows xp pro,e scheda madre asus(il modello non lo ricordo,se serve ve lo posto)
Ora dopo neanche 1 mese non va già più,che affare...........:evil: :evil: :evil: :cav: :inchino: :help:

Togix ha detto:
Se sono in CF allora la prima prova è proprio quella di smontare baracca e burattini e partire con una scheda per volta. ;)

Ps. che temperature hai a pieno carico? :boh:
E che alimentatore hai? :boh:

Per le temperature non te lo so dire(dato che ho lo schermo nero)almeno che non le prenda col termometro....

Per l'alimentatore è un Suntek,e dato che sono poco esperto non so cosa ti interessa se il voltaggio o la frequenza o qualcos'altro....dimmi tu ciao

Togix ha detto:
Hola! :D
Hai provato con una vga sola? :boh:

Ho provato a cambiare l'uscita del monitor e connetterla alla seconda scheda video,ma mi dici sul monitor compare no signal

Ora proverei a staccare una delle 2 schede video,quando riesco a capire come si fa......:boh: non vorrei rompere qualcosa

Sono riuscito a togliere una delle due schede video e ora funziona tutto a meraviglia:ok: :asd: :) :lol: :sisi:

VI AMOOOO

Allora adesso che cosa dovrei fare con sta scheda video???Si può sapere che cos'ha? Bhe sicuramente la rimonto su pc e lo porto da computer discount e loro poi la manderanno via a riparare,non vorrei dirgli io, ed arrivare la con la scheda video in mano che il mio pc non andava più solo per sta scheda video.
Poi essendo in garanzia non so se potrei metterci le mani:boh: voi che dite???
Vado la con la scheda in mano e gli segnalo il problema,oppure faccio finta di niente e la rimonto sul pc???

Grazie veramente tanto, se potessi vi pagherei vi amoooo!!!!!!!:lol: :lol:

Un'ultima domanda:
Può essere che la scheda non fosse inserita bene,e magari non faceva contatto?
Cavolo va bè che tutto è possibile ma guastarsi dopo 3 settimane mi sembra esagerato.....:boh: Comunque farei la prova a rimontarla e vedere se parte......

Ultima modifica da un moderatore:
Niente ho provato a rimontare la scheda video ma mi sa che è proprio andata,andrò al negozio a farmela cambiare
un grazie a tutti ciao:lol:

Io la rimonterei e farei vedere come va... perchè in teoria tu non potresti aprirlo se ci sono dei sigilli... ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro