Problema Wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zeiner

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, sono appena arrivato sul forum e chiedo umilmente il vostro aiuto poiche la mia mente non arriva alla risoluzione del problema, allora premetto che ho un router Thomson TG585V8 datomi con l'abbonamento alla linea infostrada, a questo router erano connessi tramite wireless il portatile ed il pc, ora il pc dopo un po di tempo di inutilizzo causa sostituzione hard disk oggi l'ho risistemato e installato i driver della scheda di rete, ma quando vado per cercare la rete di casa non la trovo, non mi compare nella lista, mentre col portatile è sempre stata visibile, ora premetto che il router si trova a circa 12 metri di distanza sia dal portatile che dal fisso ed ha campo libero dagli ostacoli, ho provato anche a cambiare il canale del router per tentare di farlo vedere dal fisso ma non ci sono riuscito e sospetto che sia la scheda di rete che sta per abbandonarmi, ma vorrei un parere piu esperto al riguardo prima di comperarne una nuova, grazie a tutti in antiipo per l'eventuali risposte. :ok:

Ciao, hai provato a fare il Ping dal fisso verso IP del router?
Hai verificato se c'è il DHCP attivo sulla scheda di rete Wireless del fisso?
Se il router è visibile (SSID) dagli altri apparecchi lo deve essere anche dal fisso
Se vuoi toglierti il dubbio della distanza (non dovrebbe essere comunque quello il problema) prova ad avvicinarli

Ho proveto con un software (inssider) sul fisso ma comunque non mi rileva la rete interessata :(

Ho capito che non viene rilevata la rete Wireless, ma hai provato i passaggi che ti avevo indicato?
Con che risultato?

Ciao, hai provato a fare il Ping dal fisso verso IP del router?
Hai verificato se c'è il DHCP attivo sulla scheda di rete Wireless del fisso?
Se il router è visibile (SSID) dagli altri apparecchi lo deve essere anche dal fisso
Se vuoi toglierti il dubbio della distanza (non dovrebbe essere comunque quello il problema) prova ad avvicinarli

Allora sono riusito a mettere manualmente la connessione, ma dopo un po l'icona delle connessioni senza fili si disabilita da sola e non riesco piu a riabilitarla (connessione senza fili non riuscita), se faccio ping verso router mi da errore hardware con relativa perdita di pacchetti e il dhcp è attivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro