Problema Wireless Wi-fi (windows 7)

Pubblicità

FabioCOMO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ho un pc Acer Aspire E1-522 nato cn win 8 e formattato cn windows 7 ieri.
Ho messo i driver ma l unica cosa che non funzia e'il wireless nel senso ke nn vede le reti wifi presenti in zona.
Invece cn il cavo ethernet va online.

Sul sito Acer ho trovato "driver wireless lan" ma x windows 8
della Brodcam se nn erro;installati ma non va.

Vi posto l immagine dei dispositivi in particolare la scheda d rete:

- - - Updated - - -

Edito:

Dietro il pc c'e' scritto che "the pc use the device wlan + bluetooh Qcmb335.
Sono tornato sul sito dell Acer ma nella sezione driver,
i link per scaricare non funzionano, mi mandano su libero.it.
-_-'

qualcuno sa aiutarmi?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    924.1 KB · Visualizzazioni: 254
Ciao,
In Gestione dispositivi vai nelle proprietà della scheda WiFi e poi nella scheda Dettagli. Da qui seleziona dall'elenco 'ID compatibili' e poi fai clic destro sulla prima riga di codice e poi su 'copia' . Vai adesso sul tuo browser internet e incolla su google quanto copiato. Dovresti trovare il driver adatto, per windows 7.
A presto!
Fai sapere se hai risolto,
Saluti, Cosmin Costea

- - - Updated - - -

Ho provato a scaricare dal sito di Acer il tuo driver Atheros. ecco il link: Link
Se non te lo apre, vai qui, l'ho caricato su mega.co.nz: Link

Ciao,
In Gestione dispositivi vai nelle proprietà della scheda WiFi e poi nella scheda Dettagli. Da qui seleziona dall'elenco 'ID compatibili' e poi fai clic destro sulla prima riga di codice e poi su 'copia' . Vai adesso sul tuo browser internet e incolla su google quanto copiato. Dovresti trovare il driver adatto, per windows 7.
A presto!
Fai sapere se hai risolto,
Saluti, Cosmin Costea

- - - Updated - - -

Ho provato a scaricare dal sito di Acer il tuo driver Atheros. ecco il link: Link
Se non te lo apre, vai qui, l'ho caricato su mega.co.nz: Link

Ciao grazie per la gentile risposta.

Se vedi la foto che ho messo in allegato vedrai ke sotto la voce "scheda di rete" ho 2 dispositivi bluetooth e una qualcomm atheros Ethernet controller

Quel driver che mi hai dato tu lo avevo già installato e probabilmente grazie a quello collegando con cavo ethernet il pc si collega.

Il problema è nel wireless.

1 Non vedo in gestione dispositivi nessuna voce "wireless wifi" ecc e ho pensato anche ke nn ci fosse l'adattatore wifi.
2 Sul sito Acer però c'è questo driver:
[TABLE="class: ctnResultTable"]
[TR="class: alternate"]
[TD="class: txt-category noMobile"]"Wireless LAN
[/TD]
[TD="class: txt-vendor noMobile"] Broadcom
[/TD]
[TD="class: txt-description collapsible"] Wireless LAN Driver"
[/TD]
[TD="class: txt-version noMobile"][/TD]
[TD="class: txt-size noMobile"][/TD]
[TD="class: txt-date noMobile"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: ctnResultTable"]
[TR="class: alternate"]
[TD="class: txt-vendor noMobile"]Broadcom[/TD]
[TD="class: txt-description collapsible"]Wireless LAN Driver[/TD]
[TD="class: txt-version noMobile"]6.30.59.104[/TD]
[TD="class: txt-size noMobile"]64.4 MB[/TD]
[TD="class: txt-date noMobile"]2013/05/08
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Acer | Download

Il punto penso ke io abbia bisogno di questo driver.

Una volta scaricato dal sito acer mi dice che il sistema operativo NON E' supportato e il driver non verrà installato.

Se clicco sulla scheda di rete in gestione dispositivi, sia su dispositivo bluetooth sia suethernet controller atheros dice ke sono già aggiornati i driver.

Non riesco a venirne fuori,,,

Guarda io ho installato Windows 8.1 e se riesco ad estrarre da quel file i driver che ti servono, te li invio.
Ciao

- - - Updated - - -

Dentro la cartella di WiFI Broadcom c'è una cartella chiamata Driver Only.
Vai sulle proprietà della scheda WiFi e vai su 'Aggiornamento software driver' poi clicca sulla seconda opzione e cerca nel percorso della cartella 'Driver Only' premendo su 'Sfoglia' . Facendo clic su 'Avanti' il driver dovrebbe installarsi correttamente.
Resto a disposizione.
Ciao

- - - Updated - - -

La scheda i cui driver è quella WiFi, non ethernet, nè bluetooth. I driver devi installarli per il dispositivo chiamato 'Controller di rete', che ha il simbolo giallo.

- - - Updated - - -

Link per il driver WIFI: link

Ciao prova ad scaricare il programma Driver Easy - Auto Detect, Download, Backup, Restore & Uninstall Drivers una volta installato, falli fare una scansione se trova il driver del wireless prova ad scaricarlo e vedi che succede, di solito quando non riesco a trovare i driver sui siti dei produttori o in rete, per non stare ad impazzire uso quel programma ed riesci a trovarmi i driver giusti a volte ma provare non fa male.

Ciao prova ad scaricare il programma Driver Easy - Auto Detect, Download, Backup, Restore & Uninstall Drivers una volta installato, falli fare una scansione se trova il driver del wireless prova ad scaricarlo e vedi che succede, di solito quando non riesco a trovare i driver sui siti dei produttori o in rete, per non stare ad impazzire uso quel programma ed riesci a trovarmi i driver giusti a volte ma provare non fa male.

Con il dovuto rispetto per Vladi, ti consiglio di non usare programmi di questo tipo. Riescono a creare più problemi di quanti ne risolvono. Usa il metodo che ti ho detto, è il più sicuro e non è complicato.
Ciao

Guarda io ho installato Windows 8.1 e se riesco ad estrarre da quel file i driver che ti servono, te li invio.
Ciao

- - - Updated - - -

Dentro la cartella di WiFI Broadcom c'è una cartella chiamata Driver Only.
Vai sulle proprietà della scheda WiFi e vai su 'Aggiornamento software driver' poi clicca sulla seconda opzione e cerca nel percorso della cartella 'Driver Only' premendo su 'Sfoglia' . Facendo clic su 'Avanti' il driver dovrebbe installarsi correttamente.
Resto a disposizione.
Ciao

- - - Updated - - -

La scheda i cui driver è quella WiFi, non ethernet, nè bluetooth. I driver devi installarli per il dispositivo chiamato 'Controller di rete', che ha il simbolo giallo.

- - - Updated - - -

Link per il driver WIFI: link

La cartella driver only ce l'ho anch'io poichè ho scaricato dal sito ACER "driver wlan wireless broadcom"
Con il setup mi dice che il sistema operativo non è supportato.
Se invece provo a fare in modo manuale con aggiorna driver, scegliendo la cartella "driver only" dice "impossibile installare controller di rete, impossibile trovare un software driver per il dispositivo"

:oogle::cav:

Possibile che qlli di window 8 non vanno bene su window 7 ultimate? :grat:

- - - Updated - - -

PS: su controller di rete in dettagli trovo ID HARDWARE con alcune info se utili....

PCI/VEN_168C&DEV_0036&SUBSYS_064211AD&REV_01

Sotto ci sono altre 3 righe......

Ciao, il mio consiglio è simile a quello di Costea Cosmin, vai in Gestione Dispositivi, posizionati sul driver Controller di rete (triangolino giallo) premi tasto destro e clicca su Proprietà dopodichè spostati nel menù Dettagli e vedi dove c'è scritto Proprietà subito sotto c'è un piccolo menù a tendina, cliccaci sopra e vai su ID hardware. Quello che ci interessa a noi sono i numeri e lettere che si trovano accanto a VEN e DEV. Facci sapere.

Edit. Prova con questo: http://download2.dvd-driver.cz/atheros/drivers/ar5xxx/win7-10.0.0.270-whql.zip
Fammi sapere se funziona.

Ultima modifica:
Ho trovato questo driver:

[TABLE="width: 820, align: center"]
[TR]
[TD="class: driver1, width: 65%"]
Version: 10.0.0.75
[/TD]
[TD="class: driver1, width: 35%"]
Release: 2012-08-01 [August '12]​
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: driver1"]
[/TD]
Status: WHQL
[/TD]
[/TR]
[TR]
File: win78-10.0.0.75-whql.zip
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

http://www.atheros.cz/getfile.php

L'ho scaricato, son entrato in aggiornamento software driver controller di rete ma niente,,,,
appena gli dico la cartella ke contiene le info mi dice che non trova software per il dispositivo.

Sto perdendo le speranze.... eppure questo pare essere per Windows 7

- - - Updated - - -

PS: su controller di rete in dettagli trovo ID HARDWARE con alcune info se utili....

- - - Updated - - -

La pagina che mi hai dato non la trova.
Riprova con questo link: http://download2.dvd-driver.cz/atheros/drivers/ar5xxx/win7-10.0.0.270-whql.zip

Ho trovato questo driver:

[TABLE="width: 820, align: center"]
[TR]
[TD="class: driver1, width: 65%"]
Version: 10.0.0.75
[/TD]
[TD="class: driver1, width: 35%"]
Release: 2012-08-01 [August '12]​
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TD]
Status: WHQL
[/TD]
[/TR]
[TR]
File: win78-10.0.0.75-whql.zip
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

http://www.atheros.cz/getfile.php

L'ho scaricato, son entrato in aggiornamento software driver controller di rete ma niente,,,,
appena gli dico la cartella ke contiene le info mi dice che non trova software per il dispositivo.

Sto perdendo le speranze.... eppure questo pare essere per Windows 7

- - - Updated - - -

Ciao, il mio consiglio è simile a quello di Costea Cosmin, vai in Gestione Dispositivi, posizionati sul driver Controller di rete (triangolino giallo) premi tasto destro e clicca su Proprietà dopodichè spostati nel menù Dettagli e vedi dove c'è scritto Proprietà subito sotto c'è un piccolo menù a tendina, cliccaci sopra e vai su ID hardware. Quello che ci interessa a noi sono i numeri e lettere che si trovano accanto a VEN e DEV. Facci sapere.

Edit. Prova con questo: http://www.download2.dvd-driver.cz/atheros/drivers/ar5xxx/win7-10.0.0.270-whql.zip

- - - Updated - - -

Edit. Prova con questo: http://www.download2.dvd-driver.cz/atheros/drivers/ar5xxx/win7-10.0.0.270-whql.zip

La pagina che mi hai dato non la trova.

- - - Updated - - -

Ce l'ho fatta grazie raga!

La vers 10.0.0.78 non andava ma la 10.0.0.70 si!

Che fatica però trovare il driver giusto... e sopratutto non capisco perchè sul sito acer non li conservano...

Con il dovuto rispetto per Vladi, ti consiglio di non usare programmi di questo tipo. Riescono a creare più problemi di quanti ne risolvono. Usa il metodo che ti ho detto, è il più sicuro e non è complicato.
Ciao

Ti sbagli quel programma non crea nessun problema e non ha nessun virus o malware se è quello che pensi, infatti io l'ho uso da anni e non mi ha dato nessun problema anzi è riuscito a risolvermi drivers difficili da trovare sui siti dei produttori o in rete che a volte non si trovano, infatti ho detto di PROVARE mica è obbligato ad scaricarlo, il metodo usato da te è anche buono individuando ID compatibile del dispositivo in gestione periferiche e cercandolo su internet si può fare anch'io a volte faccio così, infine ognuno decide cosa fare e sottolineo io ho solo dato un mio aiuto.

ciao ho il tuo stesso problema visto che hai risolto potresti linkarmi i driver wifi e lan per windows seven non riesco a trovarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro