PROBLEMA Problema wireless : attesa disponibilita' rete in corso ????

Pubblicità

supertraz

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti,
ho ritirato da un amico un Toshiba satellite m30x e lo stavi sistemando per farci navigare mio padre che e' in fase di apprendimento.
Ho reinstallato windows xp pro (originale) funziona tutto tranne la rete wifi. Ho installato i drivers della scheda di rete Intel pro wireless 2200 bg, rileva la rete che ho a casa ( fastweb con modem dlink dsl 2640b) inserisco la password wpa2 e al momento della connessione mi dice sempre "attesa disponibilita' rete in corso" va avanti circa 1 min poi smette ma non e' connesso.
Ho provato col cavo ethernet e funziona perfettamente.
Ho provato ad entrare nelle impostazioni della scheda Intel pro e cambiare il canale di trasmissione ma niente.
Ho provato con il cellulare a fare il tethering e se metto la password sul cellulare usato come router , il pc non vede nemmeno il telefonino. Se metto connessione aperta dal tethering cellulare il pc vede la rete ma non si connette.
Ho in casa altri 2 pc portatili che funzionano alla perfezione wifi.
Mi potete dare una mano ? grazie !

Grazie per la risposta, dove la trovo la frequenza ?

- - - Updated - - -

nelle proprieta' wireless mi dice 2.4 ghz se e' quello (wireless band)

Sono entrato da internet nelle impostazioni del router e su advanced mi dice 2.4 ghz.Non capisco perche' gli altri 2 pc e il cellulare vanno senza problemi solo questo non si connette.

- - - Updated - - -

che io sappia la frequenza dei router e' 2.4 ghz, 802.11 e' il protocollo wifi

Sono entrato da internet nelle impostazioni del router e su advanced mi dice 2.4 ghz.Non capisco perche' gli altri 2 pc e il cellulare vanno senza problemi solo questo non si connette.

perché il cellulare e gli altri pc ovviamente sono più recenti mentre questo portatile è vecchiotto ed è in grado di ricevere segnale soltanto con la frequenza base, ovvero di circa 800Mhz. Dovresti cambiarla nel router, tanto gli altri dispositivi continueranno ad andare senza problemi

mi diresti gentilmente come connettersi con wps ?? grazie

- - - Updated - - -

Mi e' venuto un dubbio , potrebbe essere che da problemi non essendo aggiornato a sp3 ? ho ancora sp2 avendolo appena installato.

guarda che è normale che il wifi funzioni solo a 2,4ghz
quello a 800mhz è tutto fuorché wifi...

è ovvio, il wifi sotto i 2,4ghz non và

ti stai confondendo DavideB:sisi:

prova a connettere con wps

sicuro? :boh:

quando ho l'occasione controllo sul mio buon vecchio NetGear, ma sono sicuro che c'è anche 800Mhz perché con questo portatile utilizzavo questa frequenza :sisi:

sicuro? :boh:

quando ho l'occasione controllo sul mio buon vecchio NetGear, ma sono sicuro che c'è anche 800Mhz perché con questo portatile utilizzavo questa frequenza :sisi:
si, sono sicuro, il wifi viaggia a 2,4 e 5ghz solamente

p.s.

ora ti ho visto il profilo di facebook, la tua foto che fai il fanboy apple fà ridere, ora ti ho visto in faccia davide:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro