Problema WinMe dopo installazione IE6

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

satwanted

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un gravissimo problema con winme e cioè:

Ho installato ie6 ma dopo il riavvio del pc non mi si vedono più le ne le icone ne la barra dei comandi del desktop..... (praticamente schermata vuota dove funziona solamente il muose)

Qualcuno sa come faccio a ripristinare il sistema senza dover formattare poiché dentro ho dei programmi di cui non posseggo i cd e che mi servono per lavoro...

per favore aiutatemi........sono nel panico e non so più cosa fare..........
 
intanto prova ad avviare in modalità provvisoria, e vedi se così parte...
(premi F8 prima della prima schermata del caricamento di windows, e scegli "modalità provvisoria")

Nel peggiore dei casi da lì puoi salvarti i dati
 
no il guaio è che non funziona neanche in modalità provvisoria e il problema comunque non sono i dati perchè so benissimo che mettendo il disco come secondario su l'altro pc li posso recuperare, il problema sono i programmi di cui non posseggo più i Cd e che mi servono per lavoro.

PS: escludo a priori che si possa trattare di virus poiché il PC non è mai stato collegato ad internet.

Grazie per l'aiuto
 
mah, premettendo che vado a memoria perchè "quella monnezza di windows Me ho sempre cercato di evitarla come la peste" (opinione personale),

potrebbe essere che IE6 abbia fatto casino con l' Active Desktop (non so se Win Me ce l'aveva, tiro ad indovinare)...

Per tentare di ripristinare il tutto, potresti avviare il pc dal cd di Win Me (come se dovessi installarlo da capo), e selezionare invece il ripristino dell' installazione esistente... così potrebbe risolvere, forse ...
 
grazie mille adesso provo a fare il ripristino.. prima per cautela salvo almeno i dati.

Comunque sono d'accordo con te "WINDOWS ME è una schifezza" ma la ditta che mi ha dato il PC che poi è la stessa dei programmi monta WINME.


Ti faccio poi sapere se risolvo.

PS: ma se faccio un ripristino i programmi me li mantiene vero?
 
Qualcuno sa come faccio a ripristinare il sistema senza dover formattare poiché dentro ho dei programmi di cui non posseggo i cd e che mi servono per lavoro...

Contatta l'amministratore/proprietario del pc e fatti dare i relativi dischi dei programmi o chiedi che venga ripristinata la configurazione iniziale della macchina. E' impensabile lavorare senza un supporto tecnico decente.
 
lo so iron se li chiamo vengono a corsa il problema è che vogliono un monte di soldi... altrimenti li avevo già chiamati..
 
Già il fatto che come piattaforma abbiano usato Windows ME, denota una certa incompetenza. Dovevano per lo meno installare Windows 2000.
 
Lo so iron ma come sempre quando si inizia a lavorare con un certo metodo poi è difficile cambiare anche se penso che prima o poi mi devo decidere e mettermi in mano a persone più competenti.

Comunque il problema è stato risolto seguendo il consiglio di "Arcovoltaico77" cioè ho ripristinato WIn ME.

Grazie mille mi hai veramente salvato.

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:
 
Chiusa, sperando che la situazione migliori. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top