PROBLEMA [PROBLEMA]: Windows8 e le app non si connettono... ma i browser si.

Pubblicità

vaio4ever

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, ho un enorme problema...
E' da un po' che ho windows 8 x64 e dalla settimana dopo che l'ho installato non sono più riuscito a leggere le mail e a scaricare le app dallo store perchè ogni app nativa che aprivo mi diceva che la connessione internet era assente, anche se nell'ambiente desktop funzionava alla grande. Ho provato mille rimedi diversi ma non c'è stato verso di risolvere il problema, ma alla fine mi sono abituato e ho lasciato correre.
La parte più problematica per me è che ieri, mentre installavo 3Dmax, mi segnalava un'assenza della connessione mentre cercava di scaricare .NET framework 3.5... ho provato a scaricarlo manualmente ma mi dava l'errore 0x800f0906, ho provato a risolverlo con le istruzioni della microsoft ma niente :oogle:
Non funziona più nemmeno windows update! dice che il servizio non è disponibile o non è in esecuzione...
Adesso sono arrivato a una possibile soluzione logica: windows non si connette ai server microsoft tramite app native e tramite lo stesso ambiente windows, ma tramite browser si...
Perdonatemi se ho detto una stupidaggine, ho solo cercato di fare ipotesi :hihi:
Sono disposto a fare tutto per risolvere questa dannata situazione, tranne che formattare!
Farò tutti gli scan che volete, tutti i log e cose varie... sono al vostro servizio ;) :lol:
Grazie in anticipo

Re: Windows8 e le app non si connettono... ma i browser si.

che antivirus stai usando?

Re: Windows8 e le app non si connettono... ma i browser si.

che antivirus stai usando?
Attualmente windows defender e firewall attivata, ma potrebbe essere che qualche virus sia riuscito a passare, immagino, anche se ieri ho fatto una scansione con avast free e mi dava tutto ok...

Ultima modifica:
Spero proprio di poter risolvere in qualche modo, non vorrei formattare tutto per un problema del quale non so nemmeno l'origine...

Spero proprio di poter risolvere in qualche modo, non vorrei formattare tutto per un problema del quale non so nemmeno l'origine...

Ho lo stesso IDENTICO PROBLEMA.

Dopo un qualche ennesimo aggiornamento di Windows, le apps relative ai programmi "interni" funzionano regolarmente, ma quelle che richiedono internet, come lo Store od altre scaricate da li, sembrano partire e poi si bloccano lasciandomi lo schermo nero.
Anche Impostazioni---modifica impostazioni non parte.

Windows 8 pro su un Samsung i7 e non ne vengo a capo.

Il notebook ha meno di un anno e come antivirus prima utilizzavo il Nod32 (lo usavo da anni e mai problemi) mentre ora, per provare pure a cambiare quello, il Kaspersky regolarmente acquistato.

E' assurdo, come assurda ed arrogante è l'assistenza sul sito Microsoft.

Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo,

Alessandro

Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo,

Alessandro
Guarda, io non ricevendo risposte mi sono affidato ad un altro famosissimo sito/forum dove mi hanno consigliato di reinizializzare... io ho formattato, che mi sembrava anche una cosa più pulita, perchè non ne potevo più di attendere altre risposte che magari conoscono solo i programmatori esperti della microsoft... Adesso ho il computer come nuovo (si fa per dire, è un core2duo di 5 anni fa) e facendo il backup completo ho riscoperto dei file sperduti in cartelle di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza!
Probabilmente sono dei dati di windows corrotti, o semplicemente un file mancante. Con la reinizializzazione ripristini windows in tutte le sue parti e non perdi tutti i dati, ma solo i programmi e i relativi file. Io ho adottato una scelta più drastica anche per i motivi citati sopra, soprattutto per alleggerire la macchina ormai vicina alla pensione.
Spero che tu risolva presto, e spero che i miei consigli ti siano utili... ad agosto si trova poca gente su internet disponibile ad aiutarti.
Buona Serata,
Andrea

Ultima modifica:
Andrea grazie, ma sinceramente non posso per ogni demenzialità di Windows reinizializzare ogni volta. L'ho portato da poco in negozio, mi hanno dovuto riattivare Windows e mi han detto che il codice l'hanno loro (che poi devo ancora capire perchè). Ho comprato da Media questo portatile meno di un anno fa, ma diavolo!, rimpiango i vecchi cd ed i vecchi SO.
Tralasciando che ti fanno venir voglia di diventare un pirata informatico, è tutto più incasinato e complesso e quando chiedi qualcosa a Microsoft non è MAI colpa loro, ma sempre di software di terze parti.
Che cavolo!, potrò usare il pc come voglio, no?
Fino ad Xp mai avuto problemi, poi il pc era vecchiotto e l'ho cambiato, ma sembra di stare in una babele di bug, password ed amenità varie.
Se uno ha cento programmi da reinstallare?
E guarda... prima di portarlo in negozio avevo clonato su un hd esterno tutto quanto. "Così perdo nulla", mi son detto.
Invece è servito a niente perchè non riuscivano a farlo partire da presa usb. Ma ti rendi conto :-)???
Buona serata anche a te,

Ale

Ale[/QUOTE]
Andrea grazie, ma sinceramente non posso per ogni demenzialità di Windows reinizializzare ogni volta. L'ho portato da poco in negozio, mi hanno dovuto riattivare Windows e mi han detto che il codice l'hanno loro (che poi devo ancora capire perchè). Ho comprato da Media questo portatile meno di un anno fa, ma diavolo!, rimpiango i vecchi cd ed i vecchi SO.
Tralasciando che ti fanno venir voglia di diventare un pirata informatico, è tutto più incasinato e complesso e quando chiedi qualcosa a Microsoft non è MAI colpa loro, ma sempre di software di terze parti.
Che cavolo!, potrò usare il pc come voglio, no?
Fino ad Xp mai avuto problemi, poi il pc era vecchiotto e l'ho cambiato, ma sembra di stare in una babele di bug, password ed amenità varie.
Se uno ha cento programmi da reinstallare?
E guarda... prima di portarlo in negozio avevo clonato su un hd esterno tutto quanto. "Così perdo nulla", mi son detto.
Invece è servito a niente perchè non riuscivano a farlo partire da presa usb. Ma ti rendi conto :-)???
Buona serata anche a te,

Ale
Non so cosa dirti... Mi dispiace molto per la tua situazione :(
io ho dovuto reinstallare 42 programmi e ci ho messo 12 ore in totale. Mi sono ammazzato letteralmente.
Comunque prova a eseguire questo comando con il prompt incluso nel cd di installazione di windows: sfc /scannow /offbootdir=C:\ /offwindir=C:\windows Dovrebbe riparare i file di sistema danneggiati, ma con me non ha risolto nulla. Tentar non nuoce. Appena finisce digita il comando " exit " e quando esce riavvia il pc. In privato ti mando il link della guida per windows 7, ma credo che sia compatibile con windows 8 anche se non ho provato io stesso
Spero sia utile.

P.S. Mi raccomando questo comando è valido solo se il disco su cui è installato windows ha come lettera C:

Ultima modifica:
Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma sono in Austria. La cosa assurda è che appena ho cercato di collegare il pc ad internet, tutto è andato alla perfezione.
Che sia colpa di Alice???? Strano però, prima mi funzionava tutto e sinceramente, venire in Austria per far funzionare le apps è un po' scomodo durante l'anno :).
Devo capire che diavolo succede a Windows con il mio router. Appena preso andava tutto alla perfezione.
Grazie intanto, mi farò vivo appena possibile, questa cosa è da risolvere!!!!

Ps: la birra ti fa scordare le apps :-)

Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma sono in Austria. La cosa assurda è che appena ho cercato di collegare il pc ad internet, tutto è andato alla perfezione.
Che sia colpa di Alice???? Strano però, prima mi funzionava tutto e sinceramente, venire in Austria per far funzionare le apps è un po' scomodo durante l'anno :).
Devo capire che diavolo succede a Windows con il mio router. Appena preso andava tutto alla perfezione.
Grazie intanto, mi farò vivo appena possibile, questa cosa è da risolvere!!!!

Ps: la birra ti fa scordare le apps :-)

Io ti consiglio di aprire un nuovo 3d perchè il tuo problema mi sembra di natura diversa dal mio... Appena lo farai inviami un MP con il link

Pubblicità
Pubblicità
Indietro