Problema windows XP

Pubblicità

Minime93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un problema con il mio pc portatile sul quale è stato installato xp..
Ieri sera è stata l'ultima volta che ho usato il pc.. l'ho spento correttamente.. e prima di spegnerlo avevo installato un programma che ho installato pure su seven. Questo programma è sicuro senza virus ne niente xk su questo pc non causa problemi, quindi penso non sia il programma la causa di tutto.
Stamattina ho riacceso il pc, mi compare il mio account, inserisco la pass.. e sorpresa! Mi da un messaggio di errore del tipo in seguito a un errore non si è in grado di accedere all'account amministratore.. quindi ne verrà creato uno provvisorio e limitato...ora su quello provvisorio non ho più nulla solo i programmi base... e non mi fa fare nulla... come posso fare x fargli capire che sono l'amministratore?come sistemo quell'errore mistrerioso che è comparso :boh:?? vi prego aiutatemi.. e non ditemi che devo riformattare tutto xk non voglio perdere tutti i miei dati... :cry:

Grazie in anticipo a tutti.. spero che saprete aiutarmi..

Puoi provare con un ripristino di sistema, se non risolvi la soluzione più veloce credo sia questa:
crea un nuovo profilo utente dal pannello di controllo settandolo come amministratore, ti disconnetti, entri nel nuovo profilo e copi tutte le informazioni dall'account originario, individuando i file nella cartella c:\documents and settings\utentevecchio.
Quando accerterai di avere tutto ciò che ti serve, potrai eliminare il vecchio account (Attendi qualche settimana prima di rimuovere tutto).

guarda ho provato subito a farlo prima che me lo dicessi.. se faccio un nuovo amministratore mi da lo stesso identico problema dell'altro account... stesse cose.. e se voglio accedere con il nuovo account amministratore a l'account amministratore già esistente x copiare i dati mi da accesso negato.... :cav:
non so cosa fareeeeeeeeeeee :cry:

Innanzitutto il fatto che il programma su 7 non dia problemi, non esclude a priori che possa essere dannoso su Xp in quanto il più recente Seven è certamente meno vulnerabile ad applicazioni che sfruttano vecchie falle.
Prova ad avviare il pc in modalità provvisoria, crei il nuovo account come amministratore e riavvii il pc. Per recuperare le informazioni, puoi accedere con il vecchio account, in modo da ottenere i permessi di accesso e sposti il tutto chessò, in una cartella temporanea nel disco c:\ oppure in un'altra partizione. Prova anche a rimuovere l'applicazione ed inoltre volevo chiederti se hai già tentato con il ripristino di sistema.

ho provato ora... vediamo che dice.. ma se faccio cmq un nuovo account amministratore.. me lo da sempre in modalità provvisoria.. non mi da un account normale....:nunu: ora vediamo che succede con il ripristino...

ho provato ... nulla da fare.. appena cerco di entrar nell'account dice impossibile recuperare il profilo locale.. se il problema persiste contattare l'amministratore di reta.. io do ok... poi dice ancora impossibile recuperare il profilo locale nel sistema... questi sono i messaggi riassunti... non so più cosa fare... creando un altro account non risolvo un cavolo.. :oogle:

Direi che non c'entra nulla con il tuo caso.

Purtroppo credo che se ci sono difficoltà anche con la creazione di un nuovo profilo, certamente dei file di sistema sono compromessi; in aggiunta se nemmeno il ripristino riesce a risolvere il tuo problema, dubito fortemente che ci possa essere una procedura alternativa alla formattazione.
Nello specifico che programma hai installato che ha portato ad avere questa disfunzione?
Ti consiglio già ora (comunque dovesse proseguire la vicenda), di effettuare subito una copia di backup dei file personali, magari su un disco esterno.

Altre vie da provare:

Hai un antivirus? Hai effettuato una scansione? (Es.: Avira AntiVir Personal)
Hai un anti spyware? Hai effettuato una scansione? (Es.: Malwarebytes - SpyBot S&D)

ciao..
io riprovo a fare il ripristino.. se non ottengo risultati faccio scansione del pc con l'antivirus avg e poi pure con il programma Malwarebytes... e vediamo che succede.. cmq sono in attesa di prendere un hd esterno così da poter salvare tutto li..... nel caso estremo necessitasse la formattazione....

niente da fare.. con il ripristino non mi da da modificare le impostazioni del disco c.. sto facendo la scansione.. cmq avevo installato atube catcher... temo che ripristinare quell'uttente sarà impossibile....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro