Problema windows xp!!!!!

Pubblicità

Mango71

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
Ragazzi,io ho il Windows Xp Home premium SERVIVE PACK 2 ma o scoperto che dovrei avere il 3!!!:skept: come faccio ad averlo?:boh: cosa rischio tenendo il 2???:(
:help::help::help:

Il service pack 3 è un semplice aggiornamento di xp, non è obbligatorio averlo, se te lo vuoi scaricare o selezioni gli aggiornamenti automatici, oppure vai sul sito di windows update ;)

i service pack tra gli altri aggiornamenti hanno anche quelli per la sicurezza, ossia chiudono eventuali falle del sistema, che altrimenti sarebbe soggetto a possibili attacchi di malware o hacker.....
tenendo il 2 potresti avere intrusioni da parte di "ospiti" indesiderati
E' sempre consigliabile aggiornare windows, per scaricarlo vai qui
Dettagli del download Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT

ci vorrà un pò (da una ventina di minuti a qualche ora,dipende dal pc)

se hai altre domande io sono qua ;)

Il service pack 3 è un semplice aggiornamento di xp, non è obbligatorio averlo, se te lo vuoi scaricare o selezioni gli aggiornamenti automatici, oppure vai sul sito di windows update ;)
Gli aggiornamenti automatici sono sempre selezionati,ma non si aggiorna mai,come faccio a scaricarlo dal sito? e poi è una cosa difficile installarlo??
Perchè non ne capisco molto di pc!!

per scaricarlo manualmente dal sito che ti ho indicato basta che clicchi su scarica....
appena ha finito di scaricare (sono 300 e passa mb) fai partire l'aggiornamento e fa tutto in automatico, ti dirà che forse bisognerà riavviare una o più volte il pc, ma fa tutto lui....

adesso guardo una cosa e poi magari risolviamo anche la questione degli aggiornamenti automatici bloccati ;

EDIT: windows update ti da errori di qualche genere o semplicemente non te li scarica??, se si posta il tipo l'errore (ti usciranno delle cose tipo 0x80072EE2 o una cosa del genere)

per scaricarlo manualmente dal sito che ti ho indicato basta che clicchi su scarica....
appena ha finito di scaricare (sono 300 e passa mb) fai partire l'aggiornamento e fa tutto in automatico, ti dirà che forse bisognerà riavviare una o più volte il pc, ma fa tutto lui....

adesso guardo una cosa e poi magari risolviamo anche la questione degli aggiornamenti automatici bloccati ;)

lo so ma dal sito c'è scritto che è per utenti esperti,e che se si deve aggiornare un solo computer bisogna scaricarlo da windows uptade.....
e poi ho sentito che molte persone dopo averlo installato hanno avuto problemi....
è solo che ho paura di rompere il pc...:(

EDIT:con gli aggiornamenti automatici ho scoperto che erano attivi ma c'èra la spunta su "avvisa ma non scaricare e installare gli aggiornamenti" adesso ho tolto la spunta,e mi è uscito uno scudo giallo con il punto esclamativo nero e mi dice di cliccare perchè ci sono aggiornamenti disponibili,cosa faccio????

al massimo se riscontri problemi puoi ripristinare il computer ad una situazione precedente all'installazione degli aggiornamenti....
puoi dare un'occhiata quhttp://support.microsoft.com/kb/950717/it

per essere sicuro, ma installare un service pack in genere non da problemi

Pubblicità
Pubblicità