Problema Windows Xp

Formica

Nuovo Utente
2
0
HDD
360 GB
RAM
2 GB
Case
HP
OS
Windows Xp
Salve a tutti

Ho un problema con il PC,dovuto probabilmente ai virus.Windows XP si avvia normalmente e mi fa loggare nell account.Ma quando avvio un programma o altri file,si blocca e non riesco a lavorare.Non mi funzionano piu le porte USB e Task Manager.Escono vari errori e il PC si riavvia da solo e ogni volta che lo devo spegnere,non posso fare "Chiudi sessione/Spegni" , perche mi si blocca e sono costretto a spegnerlo con il bottone per l accensione.

Ho gia provato con il Ripristino Configurazione Di Sistema,ma quando faccio fine mi si blocca e devo spegnerlo forzatamente.L'unica alternativa che mi rimane,sarebbe un Ripristino Distruttivo,che cancella tutti i file sul disco..Pertanto mi sono anche preparato dei DVD Backup,proprio con il software dell HP.Pero non vorrei eliminare tutto dal mio PC..Ho file importanti come per lo studio

Consigliatemi voi cosa devo fare
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
Ciao!!

se non ti permette di aprire un file immagino che l'installazione di un antivir è pura utopia comunque prima di prendere la decisione drastica di formattare io proverei 2 alternative.

1° se ti permette almeno di andare su internet prova a fare una scansione con un antivir online ce ne sono molti free.siccome credo che anche se fosse si bloccherebbe allora passa alla seconda......(anche se dovesse funzionare una volta salvato tutto formatta lo stesso)

2° se ti permette almeno di andare in modalità provvisoria e l'hd ha almeno un'altra partizione oltre c allora prova a salvare quello che ti serve per poi formattare.

Se tutto questo non ti è possibile e non riesci a trovare una soluzione allora c'è un'ultima possibilità ma con rischio.
formatta tutto e quando il pc è ok scaricati drive rescue 1.9d è free.
ti permetterà di recuperare tutti i dati anche se hai formattato ma l'importante è che lo fai subito dopo aver installato xp e relativi driver pc
perche anche se formatti i file rimangono in area hd per un po finché non si allocano nuovi files. ti ripeto non è sicuro al 100% ma a me ha sempre funzionato.
 

Flak84

Utente Attivo
442
0
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
2x Western Digital 160 Gb
RAM
2x1 Gb
GPU
Asus EN8600 GTS 256 Mb
Audio
Integrato
Monitor
Acer 17"
PSU
550W
OS
Windows 7 Home Premium
Ci sono anche dei cd fatti appositamente dai produttori di antivirus come:
avira rescue system, bitdefender rescue cd, kaspersky rescue disk.
Ti dovrebbero consentire di pulire il sistema prima del boot del SO.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili