Problema Windows XP estremamente lento

Pubblicità
gabriele_n_gage ha detto:
mmm.. la ram si da qualche problemuccio ogni tanto (crash) pero non puo dipendere da questo perche fino alla scorsa formattazione funzionava benissimo con la stessa ram... pare che il problema capita una formattazione si e una no:lol: :lol:


ho provato a dare una controllata con HDTUNE come mi hai detto, ecco i risultati:
HD Tune: Maxtor 6Y120M0 Benchmark

Transfer Rate Minimum : 1.7 MB/sec
Transfer Rate Maximum : 3.0 MB/sec
Transfer Rate Average : 2.8 MB/sec
Access Time : 18.9 ms
Burst Rate : 2.9 MB/sec
CPU Usage : 62.8%

che ne dici?

Ehi ciao! Scusami il ritardo... Quei transfer rate sono troppo bassi per i miei gusti... Non è possibile che un disco sata faccia dei risultati così bassi... Quindi inizierei ad ipotizzare che il disco stia per partire per la tangente...
Per il programma di utilità della Maxtor mi dispiace ma non posso aiutarti perchè ho sempre avuto a che fare con HD IBM prima ed Hitachi dopo.Ho avuto anche un paio di maxtor ma andavano bene e non l'ho mai usato...
Ma nella sezione Error scan di Hdtune da tutto regolare? E i valori SMART?
Li trovi nella tab Healt di HDtune...
 
Un'altra cosa scusami... Nella sezione Info iun basso a destra che ti dice sotto la voce Active: ? e sotto Supported ?
 
Ciao!
A parte i due settori riallocati (ovvero danneggiati ma il cui contenuto è stato salvato in un'altra area del disco) non dovresti avere problemi.
La modalità di trasferimento è giusta ATA133...
L'unica cosa che potrebbe inficiare il troughtput del disco è il controllo acustico, che potrebbe intervenire e limitare la velocità dei dati regolando le testine in maniera "troppo" conservativa per il rumore.
Per prova, temta di disabilitarlo con il software che hai scaricato dal sito Maxtor. Dovresti poterlo fare bootando dal cd e cercando nel menu che ti appare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top