Problema Windows Vista!

Pubblicità

_Dario_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...
Complimenti per il sito,ed in particolar modo per il Forum!
Vorrei esporvi il mio problema...
Ho un pc sul quale sono montati 2 Hard Disk da 160 Gb.
Nel primo Hard Disk C:\,e' installato Microsoft Windows Xp.
Nel secondo Hard Disk F:\,e' installato Microsoft Windows Vista Ultimate.
Tra non molto dovro' assolutamente formattare l'Hard Disk primario,cioe' quello dove e' installato Windows Xp,e reistallarlo,sempre nello stesso Hard Disk.
Sicuramente dopo aver formattato e reinstallato il sistema operativo,non mi apparira' piu' l'opzione di Multiboot,ovvero lo screen dove ho la possibilita' di selezionare quale sistema operativo avviare tra Windows Xp e Windows Vista.
In passato,ogni volta,Dopo avere eseguito questa operazione,non ho piu' l'opzione di Multiboot,ed il sistema accede direttamente in Windows Xp.Per tornare a riavere l'opzione di Multiboot,mi ritrovo a costretto a dover formattare e a reinstallare anche Windows Vista.
E' possibile evitare quest'ultimo passaggio?
Un grazie anticipato!

basta cancellare tutti i dati dell'hard disk primario (dove è installato xp)
da vista poi configuri il tuo bootloader, mettendo come unica opzione vista

io però parlo di cancellare senza formattare, entrando nell hard disk da windows vista, perchè se tu formatti cancelli pure il bootloader e non puoi avviare neanche vista

se vuoi mantenere il bootloader per avviare vista dopo la cancellazione dell'hard disk, non credo che esista un altro modo

Si infatti mi era sfuggito!
EasyBCD è un programma per settare tante impostazioni di Vista ed è prodotto da NeoSmart Technologies, esiste anche la versione free.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro