Problema windows update

Pubblicità

FRiZliNi

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao, spero mi possiate essere utili. Oggi ho sostituito l'hd del mio dell 1564 con un ssd di pari capacità. Prima del cambio ho creato un disco di backup con dell datasafe. Ho reinstallato il sistema windows 7 originale come all'acquisto quindi senza dati, ma se provo a cercare update mi da il seguente errore. " Impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer." Ovviamente ho provato a riavviare più volte ma nulla da fare. Potreste essermi d'aiuto per risolvere il problema?

forse devi avviare il servizio windows update nei servizi di sistema

Ciao, spero mi possiate essere utili. Oggi ho sostituito l'hd del mio dell 1564 con un ssd di pari capacità. Prima del cambio ho creato un disco di backup con dell datasafe. Ho reinstallato il sistema windows 7 originale come all'acquisto quindi senza dati, ma se provo a cercare update mi da il seguente errore. " Impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer." Ovviamente ho provato a riavviare più volte ma nulla da fare. Potreste essermi d'aiuto per risolvere il problema?

ciao

prova a seguire le istruzioni di MIcrosoft

Windows Update - Guida di Windows

Andrea

" Impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer."
Ho lo stesso identico errore e ho provato in svariati modi, come riavviare il servizio, riavviare il pc, modifica e rimodifica delle impostazioni di Windows Update.. ma niente, non va... che altro posso fare?

- - - Updated - - -

Per fortuna sbattendo e cercando sono riuscito a risolvere con una procedura trovata in rete, la posto affinché possa eventualmente essere di aiuto ad altri:

1_ Andiamo ancora nel pannello di controllo dei servizi e disabilitiamo Windows Update

2_ Sposiamoci nella cartella C:/Windows/

3_ Individuiamo la cartella SoftwareDistribution e rinominiamola (ad esempio in SoftwareDistribution_old)

4_ Avviamo nuovamente il servizio Windows Update.

Aggiungerei il quinto passaggio: riavviare il pc..

Ho lo stesso identico errore e ho provato in svariati modi, come riavviare il servizio, riavviare il pc, modifica e rimodifica delle impostazioni di Windows Update.. ma niente, non va... che altro posso fare?

- - - Updated - - -

Per fortuna sbattendo e cercando sono riuscito a risolvere con una procedura trovata in rete, la posto affinché possa eventualmente essere di aiuto ad altri:

Giusto per ringraziarti e dirti che la tua soluzione è appena tornata utile per sistemare il PC ad una amica con lo stesso problema. Grazie

- - - Updated - - -

ragazzi aiuto ho seguito le vs istruzioni ma non va
windows upadate non funziona mi continua a dire IMPOSSIBILE VERIFICARE LA DISPONIBILITA DEGLI AGGIORNAMENTI
cosa devo fare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro