DOMANDA Problema Windows Update su Windows 7 64bit

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Qualche giorno fa ho avuto un problema con Windows Update, che non funzionava correttamente:
alla prima apertura dal pannello di controllo, iniziava un caricamento di qualche minuto che bloccava la pagina, al termine del quale esplora risorse smetteva di funzionare.
Riaprendo una qualunque cartella o esplora risorse compariva questa finestra:
"vedi explorer.jpg"
Ho riavviato il sistema; a questo punto esplora risorse funzionava e Windows Update si apriva:
"vedi windows update.jpg"
Cliccando però su "controlla aggiornamenti" compariva questo:
"vedi windows update 1.jpg"

Chiedendo aiuto alla Community Microsoft mi è stato detto di usare "wureset" (da scaricare assolutamente con Internet Explorer).
Il problema si è risolto però mi è stato detto di cancellare antivirus, firewall, software di pulizia e ottimizzazione NON Microsoft (nel mio caso Avast, Malwarebytes, CCleaner, Wise Care 365) perchè erano stati proprio questi la causa dei problemi.
In alternativa mi hanno detto di usare Microsoft Security Essentials.

Possibile?

Io, contrariamente a quanto mi hanno detto, ho eseguito wureset senza disinstallare niente e il problema si è risolto lo stesso.
Non sono un esperto ma ho sempre sentito dire che l'antivirus di Microsoft, Defender, faccia schifo quindi me ne sono tenuto alla larga.
 

Allegati

  • explorer.jpg
    explorer.jpg
    16.1 KB · Visualizzazioni: 46
  • windows update 1.jpg
    windows update 1.jpg
    25.8 KB · Visualizzazioni: 44
  • windows update.jpg
    windows update.jpg
    26.9 KB · Visualizzazioni: 57

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Qualche giorno fa ho avuto un problema con Windows Update, che non funzionava correttamente:
alla prima apertura dal pannello di controllo, iniziava un caricamento di qualche minuto che bloccava la pagina, al termine del quale esplora risorse smetteva di funzionare.
Riaprendo una qualunque cartella o esplora risorse compariva questa finestra:
"vedi explorer.jpg"
Ho riavviato il sistema; a questo punto esplora risorse funzionava e Windows Update si apriva:
"vedi windows update.jpg"
Cliccando però su "controlla aggiornamenti" compariva questo:
"vedi windows update 1.jpg"

Chiedendo aiuto alla Community Microsoft mi è stato detto di usare "wureset" (da scaricare assolutamente con Internet Explorer).
Il problema si è risolto però mi è stato detto di cancellare antivirus, firewall, software di pulizia e ottimizzazione NON Microsoft (nel mio caso Avast, Malwarebytes, CCleaner, Wise Care 365) perchè erano stati proprio questi la causa dei problemi.
In alternativa mi hanno detto di usare Microsoft Security Essentials.

Possibile?

Io, contrariamente a quanto mi hanno detto, ho eseguito wureset senza disinstallare niente e il problema si è risolto lo stesso.
Non sono un esperto ma ho sempre sentito dire che l'antivirus di Microsoft, Defender, faccia schifo quindi me ne sono tenuto alla larga.
assolutamente defender va in conflitto con antivirus terzi se non si disattiva o si dice all'antivirus di non guardare nella cartella di defender.
Defender è un antivirus aggiornato e stabile, ovvio ci vogliono anche tool di terze parti quali mbam, ccleaner o wise.
Se hai risolto puoi lasciare tutto così, digli ad avast di non controllare defender o disattivalo.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
assolutamente defender va in conflitto con antivirus terzi se non si disattiva o si dice all'antivirus di non guardare nella cartella di defender.
Defender è un antivirus aggiornato e stabile, ovvio ci vogliono anche tool di terze parti quali mbam, ccleaner o wise.
Se hai risolto puoi lasciare tutto così, digli ad avast di non controllare defender o disattivalo.
Defender è sempre rimasto disattivato.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili