Problema Windows ME

Pubblicità

Ci@cKi_MoRfIn@

Utente Attivo
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problemino, oggi ho acquistato un hd della maxtor da 160 gb 7200 rpm ata 133 (che tra l'altro l'installer di windows xp dice che è da 130, va bè!) e l'ho inserito nel pc come slave e master un altro hd con su win me sperando che vedesse l'altro hd come fa normalmente xp, però... non lo vede! Qualcuno sa dirmi perchè? L'hd nuovo funziona perchè dopo che ho visto che non lo vedeva l'ho messo master e l'altro slave e ho provato a installare xp, però mi ha dato un dannato errore e non ho più riprovato a reinstallare perchè mi mancava il tempo! Qualcuno mi sa dire come mai non vede l'hd nuovo win me? è per via del filesystem diverso?Grazi e a tutti, ciaOoO!
 
.... ed installa un XP SP2 ntegrato possibilmente originale ... :lol:
altrimenti con un XP vecchio il problema di non vedere oltre i 130 GB ti seguirà ... :lol:
 
scusate... una domanda del tutto inerente al discorso... premetto che non so nemmeno come è fatto windows ME ma per portarlo in modalità provvisoria bisogna fare lo stesso procedimento di xp cioè F8 e e poi mettere modalita provvisoria con le freccette direzionali?
 
iLLiDaN ha detto:
..come mai?:eyes:

Ma non lo saii ancora che il vecchio XP e l' XP SP1 non hanno abilitato l' LBA 48 bit ....
se ne è già parlato molto ... e c' è addirittura un Topic aperto da greengio con le istruzioni di come fare per abilitarlo ... :biglaugh:
Con XP non puoi vedere HD superiori a 130 GB ... in nessun modo ...
se Applichi l' SP1 devi modificare il Registro di sistema ( stessa cosa lo fa Big_drive_ ) enable
e devi andare nella gestione dischi per partizionare e formattare l' esubero ...
Solo XP SP2 integrato lo riconosce per intiero senza problemi ... :nod:
 
Ultima modifica:
eh, bel problema visto che ormai ho installato un xp senza sp, infatti mi pareva strano!!! se installo l'sp 2 adesso però sistemo tutto senza formattare, cioè, ho capito il procedimento che mi hai detto, anche se non so modificare il filesystem, però non ho creato partizioni e sapevo che non puoi crearle senza formattare, quindi devo per foizza? se no amen, sono solo 30 gb! l'errore l'ho eliminato staccando l'altro hd!
 
Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
Ma non lo saii ancora che il vecchio XP e l' XP SP1 non hanno abilitato l' LBA 48 bit ....
se ne è già parlato molto ... e c' è addirittura un Topic aperto da greengio con le istruzioni di come fare per abilitarlo ... :biglaugh:
Con XP non puoi vedere HD superiori a 130 GB ... in nessun modo ...
se Applichi l' SP1 devi modificare il Registro di sistema ( stessa cosa lo fa Big_drive_ ) enable
e devi andare nella gestione dischi per partizionare e formattare l' esubero ...
Solo XP SP2 integrato lo riconosce per intiero senza problemi ... :nod:
non lo sapevo! forse perchè per adesso ho un hd da 120 Gb e il problema non mi si pone :D
 
Ci@cKi_MoRfIn@ ha detto:
eh, bel problema visto che ormai ho installato un xp senza sp, infatti mi pareva strano!!! se installo l'sp 2 adesso però sistemo tutto senza formattare, cioè, ho capito il procedimento che mi hai detto, anche se non so modificare il filesystem, però non ho creato partizioni e sapevo che non puoi crearle senza formattare, quindi devo per foizza? se no amen, sono solo 30 gb! l'errore l'ho eliminato staccando l'altro hd!

Aggiornalo al SP2... non guadagni solo 30 Gb, guadagni sopratutto in sicurezza...:nod: :nod:

P.s. una volta aggiornato ti troverai in gestione disco i tuoi Gb mancanti che una volta formattati avrai a disposizione o come una Unità a parte, o tramite appositi sw (partition magic,uno a caso)... sommati al tuo hd principale...:nod: ;) ;)
 
ah, ok, grazie mille, cmq sapevo che guadagnavo in sicurezza infatti sul mio pc ce l'ho la sp2, però non avevo voja di metterla su quello del mio amico che tanto non se ne sarebbe fatto niente, comunque provvederò! Grazie ancora!
 
Service Pack 2 è stato implementato fondamentalmente per riunire tutte le Patch di sicurezza rilasciate da Microsoft, necessarie a rendere meno vulnerabilè XP .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top